Il Senato riduce l'aiuto naturale: le pecore del cimitero di Treptows sono di fronte a questo!

Il Senato riduce l'aiuto naturale: le pecore del cimitero di Treptows sono di fronte a questo!

Treptow-Köpenick, Deutschland - Il Senato di Berlino decise nell'esercizio finanziario 2025 di eliminare le risorse finanziarie per il progetto di conservazione della natura con le pecore del cimitero a Treptow-Köpenick. Ciò rappresenta una battuta d'arresto significativa per la conservazione della natura e la qualità della vita nel distretto. La consigliera comunale Claudia Leistner dei Verdi ha espresso la loro preoccupazione per questa decisione, il che contribuisce al fatto che i cimiteri sono in pericolo come luoghi viventi di rilassamento e biodiversità. La rinuncia alle pecore che ha contribuito alla falciatura naturale e salva le emissioni di co₂ potrebbe avere conseguenze negative per l'equilibrio ecologico nella regione. berliner zeitung

Il pascolo nei cimiteri, che è stato testato nel 2022 al cimitero Baumschulenweg, ha ricevuto un feedback positivo. Pertanto, il progetto è stato ampliato e ora comprende i cimiteri di Adlershof, Oberschöneweide e Baumschulenweg, dove vengono utilizzati paesaggi di pomersche rozzatili. Questo pascolo promuove la biodiversità di uccelli e piccoli animali, tra cui cavallette, api e creep ciechi. I cimiteri sono considerati aree ideali per promuovere la biodiversità e offrire una vasta gamma di usi per i visitatori.

Promuovi la diversità

Le aree del cimitero di Treptow-Köpenick si estendono su quasi sei ettari e offrono l'habitat per varie specie animali, tra cui api selvatiche, forn verdi e rettili come lucertole di recinzione e serpenti di erba. Le misure documentate per promuovere la biodiversità includono il sistema di letti perenni amichevoli e la piantagione di alberi che offrono protezione e cibo per gli uccelli. Inoltre, sono previsti progetti per la costruzione di hotel di api selvatiche e giardini di pietra. Sono state create camere di magazzino per lucertole per migliorare le loro condizioni di vita. berlin.de spiega come queste iniziative contribuiscono alla offerta biologica.

In passato, un'impressionante biodiversità è stata documentata nei cimiteri di Berlino. A Kreuzberg, ad esempio, sono state registrate 55 specie di uccelli tra il 2013 e il 2015. L'elevata biodiversità è il risultato di una gestione del mosaico, che include vecchie scorte di alberi, prati ampiamente falciati e poca intensità della faglia. In altri cimiteri di Berlino, sono state dimostrate 150 specie vegetali, tra cui nove tipi della lista rossa e numerose specie di scarabei e uccelli riproduttori. La cura e la progettazione mirate di questi habitat sono quindi necessarie per proteggere ulteriormente e promuovere la biodiversità. città e verde enfatizza l'importanza dei progetti per promuovere la biodiversity.

Gli sviluppi intorno alle pecore del cimitero e il suo ruolo nell'ecologia urbana sono esemplari per le sfide di fronte alle quali la conservazione della natura deve affrontare nelle stanze urbane. L'appello di Claudia Leistner a ripensare la decisione non potrebbe essere inteso come una chiamata, i diversi vantaggi che i cimiteri offrono per la biologia e il clima della città.

Details
OrtTreptow-Köpenick, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)