Tragica sventura nel lago Zernsee: il nuotatore annega, le indagini!

Tragica sventura nel lago Zernsee: il nuotatore annega, le indagini!
Werder an der Havel, Deutschland - In un tragico incidente, una donna nel grande Zernsee vicino a Werder morì sull'Havel. La polizia riferisce che due diportisti hanno recuperato i corpi senza vita dall'acqua. Immediatamente prima, il nuotatore aveva chiesto aiuto quando era scesa. Inizialmente i conducenti della barca avevano cercato di correre per aiutare la donna, ma non è stata più trovata in superficie. I tentativi di rianimazione che furono quindi iniziati, sia dai conducenti di barche che dai soccorritori, non avevano successo. È stata avviata un'indagine sulla morte per chiarire l'identità della donna ed esplorare le circostanze esatte dell'incidente, come RBB24.
Questo incidente si verifica in un contesto preoccupante perché il numero di morti bagni in Germania aumenta. Il DLRG (tedesco Lebens-Rettungs-Gesellschaft) ha recentemente pubblicato statistiche per il 2024, che stima il numero di decessi per il bagno ad almeno 411, il che significa che un aumento di 31 casi rispetto al 2023. Questo è il primo aumento nei 400 morti. solo. Il DLRG raccomanda in particolare di evitare l'acqua non trasmessa per prevenire tali incidenti tragici (come [Swim.de] (https://swim.de/aktuell/so-graens-sich-die-ertrinkungs-seit-1998-dein.
indagini in relazione all'incidente su Tollenseee
Un altro tragico incidente si è verificato sul Tollensee a Neubrandenburg, nel Mecklenburg-Western Pomerania, dove un americano di 61 anni è morto quando attraversava il lago. Questa traversata si è svolta sabato quando il nuotatore ha nuotato con cinque compagni dalla Banca orientale alla riva nord -occidentale della zona di bagno di Gatscheck. Con un forte vento e acqua irrequieta, la donna si è messa in difficoltà e annega. Il corpo senza vita fu finalmente trovato alla guida tra le sponde e recuperato dai vigili del fuoco. L'esame medico ha mostrato che era annegato, senza indicazioni di partecipazione esterna. L'altro nuotatore mancante in seguito ha informato il gruppo dopo aver completato con successo la traversata altrove. L'indagine viene presentata al pubblico ministero, che deciderà in coordinamento con il messaggio statunitense su una possibile cessazione della procedura, come [N-TV] (https://www.n-tv.de/regionales/mecklenburg-vorpommer/schwimmerin-stirtirbt-bei-bee-ha riferito.
Il numero crescente di casi di annegamento è la ragione di una grande preoccupazione, specialmente in estate, in cui molte persone visitano le acque. I laghi non firmati sono particolarmente pericolosi in cui nessun bagnino è diviso. Il DLRG ha recentemente annunciato una campagna di poster a livello nazionale per sottolineare i pericoli dei bambini e per chiarire il pubblico sui rischi durante il nuoto e il nuoto.
Details | |
---|---|
Ort | Werder an der Havel, Deutschland |
Quellen |