Magia invernale di Schöneberg: dipinti storici arricchiscono i musei locali

Magia invernale di Schöneberg: dipinti storici arricchiscono i musei locali
Un evento storico di disegno! I musei Tempelhof-Schöneberg non vedono l'ora di un dipinto ad olio davvero mozzafiato: "L'ultimo giorno del XIX secolo in Snowy Schöneberg" di Hans Hartig. Che scoperta! Questo impressionante lavoro, che cattura lo sfondo invernale di Schöneberg il 31 dicembre 1899, fu con grande impegno del Dr. Constanze Köster acquisito per conto del famoso gruppo di Fielmann AG e ora consegnato con orgoglio alla collezione distrettuale.
Durante la presentazione cerimoniale, l'illustre round, che dal consigliere distrettuale Tobias Dollase, il capo dell'ufficio per la formazione e la cultura continua, Stefan Bruns, il direttore del museo Irene von Götz, il capo della collezione Marie Becker, la dott.ssa Constanze Köster e il Thorsten Gronenberg del gruppo Fielmann esistevano. Qui la cultura ha incontrato l'impegno: che squadra da sogno!
arte, storia ed emozioni
Il capolavoro dipinto non è solo un punto culminante estetico, ma contribuisce anche alla ricca storia dei musei Tempelhof-Schöneberg. Questa collezione, che ha iniziato ad acquisire le preziose azioni di Levinstein nel 1919, è stata continuamente ampliata nel corso dei decenni da acquisti e generose donazioni. È un vero pezzo di trofeo che rafforza la connessione locale della collezione e arricchisce ulteriormente la scena artistica del distretto.
"Questo è un momento speciale per i nostri musei", ha detto la dott.ssa Irene Von Götz con entusiasmo. "Siamo grati per il supporto del gruppo Fielmann e siamo felici di includere un altro pezzo di identità culturale nella nostra collezione." Le emozioni erano tangibili quando questo pezzo di storia distintivo ha trovato il suo posto nella collezione.