Flood SUV nelle città tedesche: il Duh chiede misure contro veicoli di grandi dimensioni

Flood SUV nelle città tedesche: il Duh chiede misure contro veicoli di grandi dimensioni

Il numero crescente di veicoli SUV porta a applicazioni per tasse di parcheggio più elevate e restrizioni di parcheggio in altre 174 città

Deutsche Environmental Aid (DUH) ha fatto domande formali in 174 altre città per adottare misure rispetto al crescente numero di veicoli SUV di grandi dimensioni. Questa campagna è seguita dalle domande in 150 città già presentate a giugno, a cui sono state incluse migliaia di ulteriori indagini nel DUH. In totale, oltre 21.000 persone hanno chiesto al DUH di presentare domande nelle loro città. Le richieste del Duh includono l'introduzione di tasse di parcheggio sfalsate, a seconda delle dimensioni dei veicoli, nonché maggiori controlli e punizioni di comportamenti abusivi di parcheggio, come multe o rimorchio dei veicoli.

In alcune città, le esigenze del duh sono già state soddisfatte. Come seconda città, Aachen ha annunciato un aumento significativo delle tasse per le carte di parcheggio dei residenti a seconda delle dimensioni del veicolo. La campagna pratica di Duh, che è stata lanciata nel febbraio 2024 immediatamente dopo la rivoluzionaria decisione dei cittadini contro il SUV a Parigi, mostra già un successo iniziale.

Il numero crescente di veicoli SUV di grandi dimensioni è un pericolo per tutti gli utenti della strada, grava l'ambiente e il clima e occupa spazio prezioso nelle nostre città interne densamente costruite. Jürgen Resch, amministratore delegato federale del Duh, sottolinea che i nostri centri urbani minacciano di soffocare attraverso questi veicoli. Su richiesta, il DUH ha presentato domande a migliaia di cittadini in ulteriori 174 città per adottare misure efficaci contro questo inondazione di veicoli SUV. Un'opinione legale mostra che esistono una varietà di misure che possono essere utilizzate dalle città per risolvere il problema del SUV. Finora, tuttavia, solo poche città hanno utilizzato queste opzioni. I comuni chiedono quindi al duh e migliaia di persone di agire. I veicoli SUV mostri con una lunghezza di oltre 5 metri non hanno posto nelle nostre città.

Il Duh chiede alle città di attuare le seguenti misure, la cui fattibilità giuridica è stata confermata in un parere legale:

  • punizione costante di parcheggi falsi e superando i segni del parco attraverso multe e/o rimorchio
  • Espansione di parcheggi marcati per consentire un parco ordinato e spaziale
  • Estensione delle misure di gestione dello spazio del parcheggio e aumento delle commissioni del parco residenziale ad almeno 360 euro all'anno, a seconda delle dimensioni del veicolo
  • Aumento delle tasse di parcheggio a breve termine all'ora al livello di un singolo biglietto nei trasporti pubblici per non favorire la guida rispetto alla guida di autobus e treni
  • Le eccezioni dovrebbero continuare ad applicarsi ai trader e nei casi di difficoltà sociali

Il reddito aggiuntivo dalle più elevate commissioni di parcheggio dovrebbe essere investito nell'espansione dei trasporti pubblici locali, in ciclo e marciapiedi, nonché in soluzioni di compensazione per le famiglie a basso reddito.

Ulteriori collegamenti:

Kommentare (0)