Strade sicure nel distretto di Allende: i residenti chiedono il traffico calmante!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 14 luglio 2025, è stato effettuato un conteggio del traffico in Treptow-Köpenick per discutere di misure di calma del traffico.

Am 14. Juli 2025 wurde in Treptow-Köpenick eine Verkehrszählung durchgeführt, um verkehrsberuhigende Maßnahmen zu erörtern.
Il 14 luglio 2025, è stato effettuato un conteggio del traffico in Treptow-Köpenick per discutere di misure di calma del traffico.

Strade sicure nel distretto di Allende: i residenti chiedono il traffico calmante!

Il 14 luglio 2025, fu eseguito un conteggio del traffico tra Wendenschlossstrasse e Müggelschlösschenweg, in cui il distretto mobile lavora, Fuss E.V. e residenti impegnati: all'interno erano coinvolti. Questo conteggio mostra che oltre il 65 percento dei pedoni attraversa la Salvador-Allende-Straße senza semafori. Il feedback dei cittadini è chiaro: i residenti: l'interno del distretto di Allende richiede urgentemente misure di calma del traffico lungo Salvador-Allende-Straße per migliorare la sicurezza di tutti i pedoni: all'interno, in particolare i bambini, gli adolescenti, gli anziani e le persone con restrizioni di mobilità. La responsabilità per l'attuazione di queste misure risiede nel Dipartimento del Senato per la mobilità, il trasporto, la protezione del clima e l'ambiente (SENMVKU). La consigliera comunale distrettuale Dr. Claudia Leistner ha già contattato il Senmvku per far avanzare le soluzioni.

Un incontro di iniziativa per i residenti interessati: gli interni avranno luogo mercoledì 19 novembre 2025, dalle 16:00. alle 17:30 Nel Kiezklub Allende. Le persone di contatto sono Paula Hentschel e Ulrike Bernard dal distretto di Allende del distretto mobile, che può essere raggiunto sul tel. 0155 66090709 o 0155 60642364 e via e -mail all'indirizzo MOST_ALLENDE@offensiv91.de.

Traffico calmante come soluzione

La domanda di calma del traffico non è nuova. Sono stati sviluppati diversi strumenti per il calma del traffico per regolare il flusso del traffico e aumentare la sicurezza. Questi includono zone pedonali, zone di incontro, strade residenziali e zone di 30 tempi. Nelle zone pedonali, il traffico dei veicoli è completamente vietato, mentre nelle zone di incontro tutti gli utenti della strada sono uguali. I limiti di velocità a 20 km/h dovrebbero anche garantire che la sicurezza dei pedoni sia garantita: all'interno, come Transformerin.at spiegato.

Ulteriori misure per il calma del traffico includono anche cambiamenti strutturali come gli aumenti delle strade che rallentano il traffico automobilistico. Queste misure aumentano l'attenzione dei conducenti: all'interno e migliorano la visione degli incroci pedonali, che è particolarmente necessario in città come Berlino. Gli studi dimostrano che una riduzione della velocità riduce la probabilità di incidente. In città come Bilbao, l'introduzione di km / h ha portato ad un aumento del traffico in bicicletta di cinque volte, il che sottolinea l'effetto positivo di tali misure sulla mobilità.

Promuovere la mobilità attiva

Un obiettivo centrale del calma del traffico è promuovere la mobilità attiva. Ciò non ha solo effetti positivi sulla salute della popolazione, ma anche sulla protezione del clima e sulla qualità della vita nelle aree urbane. In Austria, il 32 percento dei percorsi nelle città più grandi è già stato coperto a piedi o in bici. Questa proporzione è di circa il 22 percento nelle regioni rurali. Città come Graz e Vienna hanno aumentato significativamente questa proporzione negli ultimi anni vcoe.at.

Allo stesso tempo, i sondaggi mostrano che gran parte della popolazione è interessata all'uso delle biciclette, ma spesso sconvolta a causa della mancanza di infrastrutture di sicurezza. L'espansione di percorsi sicuri e di alta qualità è quindi essenziale. La riduzione del traffico motorizzato attraverso misure mirate può non solo ridurre il difficile incidente, ma anche aumentare significativamente l'attrattiva di pedoni e ciclisti. Nuovi concetti di mobilità, come "Superblocks" a Barcellona, ​​mostrano che una riprogettazione dello spazio urbano è possibile e urgentemente necessaria per migliorare la qualità della vita.

In questo senso, il prossimo incontro al Kiezklub Allende è a novembre nel segno di una partecipazione cittadina vivente, che non solo si impegna per la sicurezza, ma anche un quartiere vicario. La mobilità sana e attiva potrebbe essere la risposta alle sfide che offre lo sviluppo urbano.