Il Senato assicura la mobilità: Berlin-Ticket S fino al 2025 esteso!

Il Senato assicura la mobilità: Berlin-Ticket S fino al 2025 esteso!

In una riunione decisiva del 20 dicembre 2024, il Senato di Berlino prese una decisione significativa tramite la videoconferenza, che garantisce l'ingresso tempestivo in vigore di sei leggi all'inizio del 2025. Come annunciato dallo Stato della Berlino e dell'ufficio di informazione, la terza lettura di queste leggi era stata liberata dopo che erano già state decise dalla Camera dei rappresentanti della seconda lettura. Questi passaggi legislativi hanno lo scopo di garantire che regolamenti importanti entrino in vigore in tempo e quindi creino la base per i prossimi cambiamenti nella vita pubblica.

Prezzi dei biglietti ridotti entro la fine del 2025

Un altro progresso per alcuni gruppi a Berlino è stato deciso il 10 ottobre 2023. Il Senato ha deciso di estendere il prezzo di vendita ridotto per i biglietti di Berlino entro il 31 dicembre 2025. Dal 1 ° gennaio 2023, il prezzo è sceso a soli nove euro al mese. Questa misura è rivolta in particolare ai berlinesi a basso reddito che fanno affidamento su benefici sociali e consente loro di accedere a tutti i trasporti pubblici nell'area tariffaria. Tra le altre cose, le persone che ricevono indennità civili, assistenza sociale o sicurezza di base hanno diritto. Il senatore sociale Cansel Kiziltepe ha sottolineato l'importanza di questa offerta: "Il biglietto sociale 9-euro è un sollievo concreto per le persone più povere della nostra città. Con questo, noi umani garantiamo la mobilità necessaria con pochi soldi e consentiamo la partecipazione sociale in città". Questa iniziativa è un passo importante per promuovere la mobilità e supportare l'integrazione sociale nella capitale.

Per ulteriori informazioni, dai un'occhiata al messaggio da Press e Information Office dello stato di bermone così come i dettagli dei biglietti Viz.berlin.de .

Details
Quellen

Kommentare (0)