Attacco di pistole nel Maine: diversi morti e feriti a Lewiston
Diverse persone sono state uccise in un attacco d'arma nello stato americano del Maine. Le stazioni televisive ABC e CNN hanno riportato almeno 16 morti nella città di Lewiston. Un membro del Consiglio Comunale di Lewiston, Robert McCarthy, ha detto alla stazione della CNN, citando l'amministrazione cittadina, che ci sono già 22 morti e "molti, molte altre lesioni". Inizialmente non vi era alcuna conferma ufficiale. La polizia della contea di Androscoggin ha affermato che il sospetto era "ancora in fuga" e pubblicava foto che mostrano un uomo con un'arma semi -automatica. A negozi e ristoranti è stato consigliato di chiudere. Le scuole dovrebbero anche rimanere chiuse giovedì. ...
Attacco di pistole nel Maine: diversi morti e feriti a Lewiston
In un attacco d'arma nello stato americano del Maine , diverse persone sono state uccise. I canali televisivi ABC e CNN hanno riportato almeno 16 morti nella città di Lewiston. Membro del Consiglio Comunale di Lewiston, Robert McCarthy, ha detto alla CNN CNN, citando l'amministrazione della città, c'erano già 22 morti e "Molti, molte altre lesioni" . Inizialmente non vi era alcuna conferma ufficiale.
La polizia della contea di Androscoggin ha affermato che il sospettato era "ancora in fuga" e ha pubblicato foto che mostrano un uomo con un'arma semi -automatica.
Negozi e ristoranti sono stati consigliati di chiudere. Le scuole dovrebbero anche rimanere chiuse giovedì. " Continua a cercare protezione o portarti in salvo", ha detto in un messaggio dell'autorità scolastica.
Ospedali non adatti a questa situazione
Il consigliere comunale McCarthy ha affermato che gli ospedali nella piccola città non sono progettati per finire con un luogo come questo - "fanno quello che possono fare". La situazione è surreale.
Le sparatorie fatali sono purtroppo normali negli Stati Uniti
Negli Stati Uniti, le corse AMO e le sparatorie fatali fanno tristemente parte della vita di tutti i giorni. Le armi da fuoco sono facilmente disponibili negli Stati Uniti e in circolazione. Attacchi sanguinanti con molte vittime scuotono regolarmente il paese. Dalla Casa Bianca si diceva che il presidente degli Stati Uniti Joe Biden fosse stato insegnato sull'incidente e sarebbe stato aggiornato.
Lewiston è un posto con circa 39.000 abitanti nel sud -ovest del Maine. Lo stato si trova sulla costa orientale degli Stati Uniti.
Aveva al telefono con il governatore del Maine, Janet Mills, nonché con i membri del Congresso dello stato e offrì il pienamente sostegno del governo federale dopo il "terribile attacco". Biden ha organizzato un banchetto statale per il primo ministro australiano Anthony Albanese mercoledì sera negli Stati Uniti Albanesi, mentre l'attacco si è verificato nel Maine. (dPA, AFP)
Fonte: Secondo un rapporto di www.tagesspiegel.de