Un'ambulanza si scontra con Porsche: ferito in incidente di mezzanotte!
Un'ambulanza e una Porsche si scontrarono a Berlino-Tiergarten. Dettagli sul corso dell'incidente e quelli coinvolti.

Un'ambulanza si scontra con Porsche: ferito in incidente di mezzanotte!
Il 15 giugno 2025, si è verificato un pericoloso incidente tra un'ambulanza e una Porsche nel Berlino-Tiergarten. L'incidente, che si è verificato poco prima di mezzanotte su Potsdamer Straße nella direzione di Potsdamer Platz, si traduce in numerose domande sulla conformità con le regole del traffico e sui diritti dei veicoli di emergenza. Secondo [Berlin.de] (https://www.berlin.de/polizei Reports/2025/PressEmage Dipartimento. 1570000.php), il 34enne autista dell'ambulanza aveva diritti speciali e di cui, a cui aveva diritto a un diritto di emergenza in conformità con la sezione 35 del regolamento sul traffico stradale (STVO).
Passer -by ha riferito che il conducente dell'ambulanza ha ridotto la velocità e, nonostante un semaforo rosso, con i segnali speciali attivati nell'incrocio. In quel momento, l'autista di 21 anni della Porsche, come lo permetteva la luce verde, si era incorporato nell'incrocio. La successiva collisione portò alla Porsche si schiantò contro un albero del semaforo.
conseguenze incidenti e feriti
Le conseguenze dell'incidente erano gravi. Il pilota Porsche è stato portato in ospedale con lievi ferite mentre il suo passeggero aveva respinto il trattamento sulla scena dell'incidente. Anche l'autista dell'ambulanza e il suo collega di 45 anni hanno subito lesioni lievi e sono stati portati nello stesso ospedale, ma sono stati rilasciati di nuovo dopo il trattamento. Entrambi i veicoli non guidavano più e rimorchiavano a causa della collisione. Il servizio di investimento traffico della Direzione di polizia 2 (West) ha assunto l'indagine sull'incidente.
Il quadro giuridico per l'uso di ambulanze è chiaramente regolato. Secondo a destra di wingdesche.de, i conducenti di ambulanze sono esenti dai normali obblighi di trasporto nelle emergenze urgenti, ma devono sempre essere usati per evitare le cure speciali per evitare la persecuzione civile o penale. Ciò include, ad esempio, l'obbligo di garantire che altri utenti della strada notino i segnali dell'ambulanza prima di correre su un semaforo rosso. Anche la responsabilità in caso di incidente non è chiara, il che è illustrato da un caso del tribunale regionale superiore di Francoforte, in cui la metà della responsabilità tra un'ambulanza e un'auto è stata trovata dopo un incidente simile.
il ruolo dei diritti speciali nel traffico stradale
Sebbene i veicoli di emergenza abbiano diritti speciali in determinate condizioni, generalmente si applicano alle stesse regole degli altri utenti della strada nel traffico stradale. I regolamenti affermano che una situazione di emergenza ha fretta di salvare la vita umana o per evitare gravi danni alla salute. Questi diritti speciali includono, ad esempio, il trasferimento di semafori rossi e ignorano la velocità massima consentita, purché il pericolo di altri utenti della strada non vada oltre il livello necessario. Come spiegato [ergo.de] (https://www.ergo.de/de/rechtsportal/verkehrsrecht/sonderrecht-fuer-rescunge veicoli), altri utenti della strada devono cancellare la strada quando il veicolo di emergenza è in movimento con le luci lampeggianti e Martinshorn. Ignorare questo obbligo può portare a multe.
Gli incidenti e gli attuali risultati delle indagini porteranno sicuramente a ulteriori discussioni sui diritti e sull'obbligo dei veicoli di emergenza e di altri utenti della strada. Tali incidenti a Berlino non sono l'eccezione e la comunicazione e la comprensione della procedura dei veicoli di emergenza nel traffico quotidiano rimangono essenziali.