Klangstraße 2024: Music Festival lungo Residenzstrasse ispira tutti
Sperimenta il Klangstraße, il famoso festival musicale su Residenzstrasse l'11 ottobre 2024! Attendo con ansia 29 concerti gratuiti di 16 band e artisti: all'interno di quella offerta di musica diversificata dal rock a Klezmer. Goditi una giornata scolastica piena di cultura, incontri e momenti salienti musicali. Visitaci!
Klangstraße 2024: Music Festival lungo Residenzstrasse ispira tutti
Venerdì 11 ottobre 2024, Residenzstraße diventerà lo sfondo pulsante per il festival musicale "Klangstraße". Dalle 15:00 Alla fine della notte, 29 concerti entusiasmanti lungo la strada, da Franz-Neumann-Platz ad Alt Reinickendorf, invitano tutti gli amanti della musica a spostare i piedi al ritmo e celebrare la vita.
Uno straordinario spettacolo musicale attende i visitatori: dalle gocce di Bossanova nel cortile di fondo ai suoni inebrianti dell'anima negli affascinanti caffè. Con un totale di 16 band, ensemble e artisti solisti: viene offerto uno spettro audio ampio: rock, pop, punk, folk, klezmer e persino musica di nozze turche! I concerti si svolgono in 18 luoghi diversi e la cosa migliore al riguardo? L'ingresso è gratuito! Il festival è pieno di sorprese che possono essere vissute in diretta negli interni e nelle aree all'aperto di negozi, ristoranti e caffè locali.
Speranza per una travolgente partecipazione
Il sindaco distrettuale Emine Demirbüken-Wegner (CDU) è entusiasta e desidera un vasto pubblico: "Vorrei ringraziare tutti gli organizzatori che lavorano duramente per il fatto che danno ai residenti e ai visitatori a Residenzstrasse un'esperienza di ascolto così grande e gratuita ogni anno! Ciò sostiene le preoccupazioni del nostro distretto per migliorare la qualità della vita e permangere lungo i re dirittando al mantenimento."
Il patrocinio del festival assumerà nuovamente il consigliere distrettuale Korinna Stephan (Bündnis 90/Die Grünen) quest'anno. È particolarmente contenta: "Sono molto contento che questo festival crea spazio per gli incontri tra culture e tradizioni per la decima volta e quindi rende tangibile la diversità e la coesione di Berlino. Anche quest'anno non vedo l'ora che arrivino i molti artisti e la coesistenza lungo Residenzstrasse".
un programma opulento con punti salienti
Il festival è ufficialmente aperto nel cortile dell'Accademia di musica [Ma], Residenzstraße 39. Qui il "Trio Scho" porta il pubblico in un viaggio musicale nel tempo - dagli affascinanti anni venti al presente con swing accattivante e nostalgica Bossa Nova.
Uno dei momenti salienti del programma è il duo "Babele Collage", che incanta i suoni jazz da Acapulco a Parigi, la band "Cat Music", che presenta classici soul e rock da icone come Aretha Franklin ad Amy Winehouse, così come la band della gente del mondo "Zargenbruch", che anima con i battiti fatti alla danza. Il "Davul-Zurna-Kardesler" porta anche la tradizione della musica di matrimonio turca e curda su Residenzstrasse.
Questo momento saliente musicale è organizzato da progetti culturali di Cherry Thief & Pearl come parte del programma di sviluppo urbano "Centri e quartieri".
Per ulteriori informazioni, visitare: www.klangstrasse-resi.de .