Kiezfonds 2024: 40.000 euro per la vita che vale la pena vivere in progetti naturali
Il sindaco distrettuale Emine Demirbüken-Wegner (CDU) ha chiesto idee e progetti per presentare idee e progetti per i Kiezfonds 2024. Sono disponibili un totale di 40.000 euro dal tesoro distrettuale per rafforzare la coesione sociale e preservare la natura. I consigli distrettuali hanno stabilito che quest'anno sono ammissibili il Kieze Reinickendorf West e East e il Märkische Quarter. Kiezfonds supporta progetti che contribuiscono alla coesistenza congiunta nel quartiere, come progetti ambientali, giovanili, sportivi o di volontariato. I progetti di protezione ambientale sono particolarmente finanziati, per i quali sono riservati 10.000 euro. I fondi non utilizzati possono essere resi disponibili ad altri progetti. Il supporto finanziario per i progetti di protezione sociale e ambientale locali è ...
Kiezfonds 2024: 40.000 euro per la vita che vale la pena vivere in progetti naturali
Il sindaco distrettuale Emine Demirbüken-Wegner (CDU) ha chiesto ai Kiezfonds 2024 di presentare idee e progetti. Sono disponibili un totale di 40.000 euro dal tesoro distrettuale per rafforzare la coesione sociale e preservare la natura. I consigli distrettuali hanno stabilito che quest'anno sono ammissibili il Kieze Reinickendorf West e East e il Märkische Viertel.
The Kiezfonds supporta progetti che contribuiscono alla cooperazione congiunta nel quartiere, come progetti ambientali, giovanili, sportivi o di volontariato. I progetti di protezione ambientale sono particolarmente finanziati, per i quali sono riservati 10.000 euro. I fondi non utilizzati possono essere resi disponibili ad altri progetti.
Il supporto finanziario per i progetti di protezione sociale e ambientale locali è compreso tra 500 euro e 2.000 euro per progetto e deve essere utilizzato entro la fine dell'anno. Non è possibile finanziare progetti da altri programmi di finanziamento.
Le parti interessate possono inviare le proposte di progetto via e-mail a spk@reinickendorf.berlin.de o postalmente al distretto di Reinickendorf. Ogni istituzione, associazione o gruppo locale può solo presentare un'applicazione di progetto. Una giuria, composta dal capo del Consiglio distrettuale, dal sindaco distrettuale e dai rappresentanti delle frazioni BVV, deciderà la selezione dei progetti.La promozione della coesione sociale e della protezione ambientale a Berliner Kiezen è un passo importante per migliorare la qualità della vita in loco e per rafforzare il senso di comunità. I progetti locali possono aiutare a integrare i diversi residenti e a promuovere la cooperazione nel quartiere.
| Tipo di progetti | Altezza di finanziamento |
| ——————————————— |
| Progetti sociali | 500 - 2.000 euro |
| Progetti di protezione ambientale | 10.000 euro |
Fonte: www.berlin.de