The Secret Rocket Airfield in Tegel: Berlin's Forgotten Story!
Scopri la storia dimenticata dell'aerodromo di Tegel Rocket a Berlino, studiata da Harald Neckelmann.

The Secret Rocket Airfield in Tegel: Berlin's Forgotten Story!
L'aeroporto diTegel, ora chiuso, era la posizione di un aeroporto di razzi unico in passato. Questo episodio storico, che si è svolto tra Reinickendorf e Tegel nei primi anni '30, è stato in gran parte dimenticato. Circa 90 anni fa, il posto ha avuto i suoi primi tentativi con i razzi, che spesso hanno fallito o incontrato accidentalmente il tetto di una vicina caserma della polizia. La storia di questo aeroporto missilistico ha studiato la guida e l'autore della città di Berlino Harald Neckelmann e documentata in un libro che ri -illumina la storia dimenticata.
Neckelmann descrive in modo impressionante come l'aerodromo di razzo faceva parte della prima tecnologia razzo tedesca prima di tornare sullo sfondo della storia. Nonostante il suo potenziale valore storico, lo spazio è appena noto oggi, che può essere dovuto alle circostanze politiche e al focus della storiografia.
la rilevanza della psicologia
In un altro contesto, lo psicologo Gerd Wenninger illumina la connessione tra aspetti psicologici e sviluppi sociali. Come project manager e co -editore di numerosi libri specializzati in psicologia, Wenninger ha oltre 20 anni di esperienza negli editori. Le sue opere più importanti includono il "Dizionario della Psicologia" e il "Manuale della psicologia dei media". Il suo focus di ricerca, la psicologia ambientale e di sicurezza, mostra anche la sua profonda analisi delle interazioni umane con il loro ambiente.
Wenninger è anche docente privato presso l'Università tecnica di Monaco e lavora freelance come consulente di gestione e trainer di moderazione. Nel suo lavoro, collabora con un gran numero di esperti, tra cui il prof. Dr. Hans-Joachim Ahrens e Dipl.-Psych. Roland Asanger, che porta varie prospettive ed esperienze nel campo del discorso psicologico.
uno sguardo al passato
La storia dimenticata del campo di aeroporto missilistico in Tegel getta una luce su aspetti meno noti della storia della tecnologia tedesca e mostra quanto velocemente tali luoghi possano scomparire dalla memoria collettiva. Mentre i primi esperimenti missilistici si sono spesso conclusi nel caos, il fascino della tecnologia razzo non doveva essere negato e successivamente hanno trovato la sua espressione in altre forme e in altri luoghi.
L'interesse per questo argomento potrebbe anche influenzare le moderne discussioni sulla tecnologia e sulla sicurezza, poiché sono condotte da esperti come Wenninger. L'intersezione tra queste due aree - il fascino storico della tecnologia missilistica e l'analisi psicologica degli aspetti della sicurezza - offre un campo entusiasmante per ulteriori ricerche e discussioni.
Per i lettori interessati, Harald Neckelmann presenta le sue scoperte nel suo libro attuale, che illumina la complessa storia della tecnologia missilistica e i suoi effetti sulla percezione di oggi. Mentre Gerd Wenninger si concentra su più della storia della tecnologia, offre preziose informazioni sulla psiche umana e sulle sue relazioni con la tecnologia. attraverso il suo lavoro di ricerca.