Regolamento della cocaina e dell'estasi: il sindaco di Amsterdam supplica il mercato legale

Regolamento della cocaina e dell'estasi: il sindaco di Amsterdam supplica il mercato legale

Il sindaco di Amsterdam, Femke Halsema, è convinto che un mercato regolamentato per droghe come la cocaina ed estasi sia l'unico modo per combattere efficacemente il contrabbando di droga nella capitale olandese. Sottolinea gli effetti disastrosi che il traffico di droga ha su Amsterdam. HalSalsma rileva che le misure precedenti, come la "guerra contro le droghe", non sono sufficienti per fermare il crimine di droga violento e miliardo.

ad Amsterdam, secondo HalSalsma, circa l'80 % delle attività di polizia è dedicata alla lotta al crimine di droga. Sostiene la ricerca di modi alternativi per ridurre il consumo di farmaci pericolosi. Per l'adario, la soluzione è nella regolamentazione del mercato dei farmaci. Suggerisce che la cocaina e forse anche l'estasi tramite farmacie o un modello medico potrebbero essere venduti.

L'atteggiamento del discesa femke si imbatte in critiche, in particolare da sindaci di altre città come Bart de Wever di Anversa. DE Wever è uno dei critici della proposta di HalSalsma per introdurre un farmaco regolato per i farmaci. Nonostante la controversia, Halsema ha invitato rappresentanti di altre città ed esperti a una conferenza ad Amsterdam a gennaio per discutere della regolamentazione dei farmaci. Secondo loro, non vi è alternativa per ridurre l'influenza dei commercianti di droga.