Proteste contro la demolizione dei grattacieli su Urania 4-10: Berliner lotta per la conservazione di un patrimonio architettonico.
Proteste contro la demolizione dei grattacieli su Urania 4-10: Berliner lotta per la conservazione di un patrimonio architettonico.
Secondo un rapporto di ,
Il nuovo governo di Berlino del CDU e SPD prevede di promuovere la conservazione e la conversione degli edifici. Tuttavia, la demolizione di un grattacielo di dodici piani all'ingresso della città ovest, Urania, angolo di Kurfürstenstrasse minaccia. Questo edificio dalla proprietà statale deve essere sostituito da un nuovo edificio con uffici e appartamenti, che soddisfa la resistenza. L'iniziativa e.ers Urania hanno avviato una petizione online supportata da personalità e club ben noti.
Molte case nella zona hanno dovuto cedere, il che avrebbe fatto in modo che l'edificio su Urania 4–10 sia un segnale per un ulteriore design dell'ambiente. Il Collegio di costruzione ha parlato a favore dell'esame di alternative per la demolizione e richiede che l'esistenza venga fermata fermando la demolizione in corso. Tuttavia, il BIM si attacca ai piani di demolizione. Il Dipartimento del Senato per lo sviluppo urbano continua a perseguire le raccomandazioni del Collegio di costruzione per lo sviluppo su Urania e consiglia al BIM di affrontare l'edificio esistente.
Come cittadino di Berlino, mi preoccupo dell'imminente distruzione di un patrimonio architettonico. La conservazione di questo edificio potrebbe dare un contributo importante alla conservazione del patrimonio storico e culturale della città. Inoltre, la demolizione può anche avere effetti locali, ad esempio sulla progettazione e il carattere del trimestre. È importante che in tali casi tutte le possibili opzioni vengano controllate a fondo prima che venga presa una decisione finale.