Prezzi per edifici residenziali e commerciali: Hannover sta per fare un ritorno

Prezzi per edifici residenziali e commerciali: Hannover sta per fare un ritorno

I mercati immobiliari in Germania sono di nuovo in aumento! Un fenomenale aumento dei prezzi per gli edifici residenziali e commerciali porta nuova vita al settore. Secondo le attuali analisi di Engel & Völkers Research, il prezzo medio dell'offerta è ora un valore impressionante di 1.932 euro per metro quadrato - un aumento rispetto a 1.920 euro per metro quadrato ad aprile. Questa tendenza positiva è particolarmente evidente nelle prime 7 città del paese.

I numeri parlano un linguaggio chiaro. A Monaco, i contatori quadrati attualmente costano 7.508 euro, il che significa un aumento dell'1,76 %. Francoforte/Main possono anche brillare con 4.440 euro/m² (+3,11 %) e Amburgo con 4.285 euro/m² (+4,67 %). Stoccarda ha persino registrato un sorprendente aumento del 5,48 % a 4.176 euro/m²! Ma Berlino ha più difficile: c'è stato un leggero calo dallo 0,06 % a 3.552 euro/m².

I fattori di prezzo di acquisto rimangono stabili

Gli affitti di offerta nelle metropoli tedeschi continuano ad aumentare - rispetto alla prima metà del 2023, è stato registrato un aumento di quasi il 7 %. Ciò potrebbe significare che i fattori del prezzo di acquisto che indicano quanti anni un investimento ammortizzato rimarrà stabili. A Düsseldorf è tra 17,5 e 22,3, mentre varia tra il 20,0 e il 28,0 a Berlino.

Le previsioni per il 2024 mostrano un forte ritorno dal mercato degli investimenti. La ricerca di Engel & Völkers prevede tra 2.250 e 2.600 transazioni per l'anno complessivo - questo è un aumento fino al 22 % rispetto al 2023!

Ritorno degli investitori istituzionali

Valutare positivamente è il ritorno degli investitori istituzionali! Dopo mesi di moderazione, ora vengono effettuate grandi transazioni, spinte da tassi di interesse affondato che rendono più facili il finanziamento. "La situazione del mercato è promettente", spiega Till-Fabian Zalewski, CEO Von Engel & Völkers per la regione D-A CH. "Nel 2024 non sperimenteremo alcuna riduzione dei prezzi e i prezzi potrebbero persino aumentare leggermente".

Jawed Barna, CEO del gruppo, avverte anche: "La domanda di spazio abitativo continuerà a crescere, il che aumenterà ulteriormente gli affitti". Per i proprietari, questo significa ottimo affittabilità e reddito da locazione sicuro. Con rendimenti interessanti di circa il 4,7 % in una posizione media, il mercato immobiliare è ancora un investimento redditizio.

Quindi, se investi in edifici residenziali e commerciali nel 2024, puoi beneficiare di questi alti rendimenti: il futuro del mercato immobiliare sembra promettente! Gli investitori dovrebbero ora proteggere i pezzi migliori!

I dati provengono dalle analisi dello spot pubblicitario di Engel & Völkers e mostrano in modo impressionante quanto sia dinamico il mercato immobiliare in Germania.

Kommentare (0)