Gli agenti di polizia di Berlino minacciano dure punizioni in caso di domande di dati inadeguate

Gli agenti di polizia di Berlino minacciano dure punizioni in caso di domande di dati inadeguate

I dati sul sistema di processo informatico della polizia sono archiviati per tutte le missioni a Berlino. In passato, ci sono sempre state domande non autorizzate da parte degli agenti di polizia, che è una violazione della protezione dei dati. La gestione amministrativa ora ne ha abbastanza e annuncia punizioni difficili nel caso in cui un processo non venga compilato correttamente.

Boss LKA Christian Steiof ha recentemente informato i suoi dipendenti di questa misura. Si è lamentato del fatto che la polizia è stata ripetutamente criticata a causa di queste domande non autorizzate e quindi ha messo il pubblico in pubblico. Solo negli ultimi anni, sono stati avviati da 15 a 24 procedimenti investigativi contro gli agenti di polizia.

Il database di polizia, chiamato Poliks (sistema di polizia per informazioni, comunicazioni ed elaborazioni), registri internamente e consente quindi una dichiarazione retroattiva. Esistono già molti regolamenti, istruzioni aziendali e istruzioni sulle domande in Poliks. Ogni poliziotto deve persino firmare ogni anno che aderisce a tutti i requisiti. Ma ovviamente non è abbastanza.

Secondo il boss LKA, mancano le giuste "aggiunte", soprattutto quando si tratta di "indagine". Ogni funzionario deve documentare esattamente chi e perché le informazioni su quale processo è necessario. Una semplice voce come "elaborazione del processo" non è sufficiente, ma è necessario fornire informazioni più dettagliate.

Le autorità hanno ora deciso di punire costantemente tali violazioni. Alla prima violazione c'è un riferimento, dopo di che le punizioni saranno ancora più severi e più alte. Circa 20.000 impiegati della polizia hanno il diritto di fare domande in Polik.

Questa misura ha lo scopo di garantire la protezione dei dati e prevenire query non autorizzate. La polizia vorrebbe evitare di essere criticata e mantenere la fiducia del pubblico. Resta da vedere quanto saranno efficaci queste misure punitive e se ciò ridurrà il numero di domande non autorizzate.

Argomenti: polizia di Berlino, protezione dei dati, Lka Berlin.

Kommentare (0)