La polizia chiede aiuto: la 64enne Jörg Schömann manca!
La polizia Berlin sta cercando Jörg Schömann (64) dal 31 maggio. Note richieste per il suo ritorno sicuro.

La polizia chiede aiuto: la 64enne Jörg Schömann manca!
La polizia di Berlino ha chiesto aiuto per un uomo scomparso. Jörg Schömann, 64 anni, è scomparso dal 31 maggio 2025. È stato visto per l'ultima volta quando ha lasciato la sua assistenza alla casa a Grab Ballee 32 a Niederschönhausen alle 14:30. Secondo la polizia, non è tornato dal suo risultato e potrebbe trovarsi in una situazione indifesa perché dipende dai farmaci e soffre di demenza.
Il signor Schömann è descritto come forte, alto circa 180 a 185 cm con capelli biondi scuri di media lunghezza. Al momento della sua scomparsa, indossava un maglione verde, jeans blu e scarpe adidas nere. È preoccupante che non avesse documenti o un cellulare con lui. La polizia ha già iniziato una ricerca e chiede alla popolazione informazioni su dove si trovasse. Questi possono essere segnalati alla polizia criminale (nord) a Wittenau. C'è l'accessibilità sia durante gli orari dell'ufficio che all'esterno.
Note su contatto
Se hai informazioni, puoi indirizzarle ai seguenti dettagli di contatto:
- Indirizzo: Am Nordgraben 7, wittenau
- Numero di telefono durante il periodo dell'ufficio: (030) 4664-173400
- Numero di telefono al di fuori dei tempi dell'ufficio: 4664-171100
- Email: dir1k34@polizei.berlin.de
Informazioni possono anche essere fornite a qualsiasi altra stazione di polizia o alla stazione di polizia di Berlino. Nelle emergenze mediche, la chiamata di emergenza della polizia dovrebbe essere utilizzata sotto 110.
Eventi relativi alle persone scomparse a Berlino
Nel contesto di questi tragici incidenti, va notato che l'ufficio federale della polizia penale (BKA) è l'organismo centrale per l'elaborazione delle persone scomparse in Germania. Una persona è considerata dispersa se è inspiegabilmente assente e viene accettato un pericolo per la vita o la vita. Particolare attenzione viene prestata alla protezione dei minori, per cui l'assistenza statale viene spesso stabilita fino al ritorno della custodia.
Nel 2024, circa 18.100 bambini furono segnalati in Germania come dispersi, la maggior parte dei quali poteva essere chiarita in breve tempo. La persona scomparsa della BKA sta perseguendo una strategia globale per l'identificazione di cadaveri sconosciuti e persone indifese e detiene statistiche a casi mancanti che sono importanti per il pubblico.
Le statistiche che sono ancora preoccupanti e gli attuali casi mancanti sottolineano l'importanza di essere attenti e in caso di dubbi per informare la polizia.