Premio femminile Pankow 2024: Malalai Murr premiata come costruttrice di ponti

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'11 marzo 2024, Malalai Murr ha ricevuto il Pankow Women's Prize di quest'anno. La cerimonia celebrativa ha avuto luogo nella sala Emma-Ihrer del municipio di Pankow. Malalai Murr, originaria dell'Afghanistan, è stata premiata per il suo impegno instancabile e altruista a favore delle donne, dei bambini e delle famiglie rifugiate a Pankow, nonché per il suo impegno speciale a favore delle donne afghane a Berlino e in Afghanistan. Lavora con i rifugiati da molti anni ed è costruttrice di ponti tra diversi gruppi. Malalai Murr è nota per il suo lavoro di volontariato con la sua associazione Arezo e.V., principalmente a favore di donne, bambini e giovani rifugiati a Pankow. Offre consulenza in vari ambiti, organizza...

Premio femminile Pankow 2024: Malalai Murr premiata come costruttrice di ponti

L'11 marzo 2024, Malalai Murr ha ricevuto il Pankow Women's Prize di quest'anno. La cerimonia celebrativa ha avuto luogo nella sala Emma-Ihrer del municipio di Pankow. Malalai Murr, originaria dell'Afghanistan, è stata premiata per il suo impegno instancabile e altruista a favore delle donne, dei bambini e delle famiglie rifugiate a Pankow, nonché per il suo impegno speciale a favore delle donne afghane a Berlino e in Afghanistan. Lavora con i rifugiati da molti anni ed è costruttrice di ponti tra diversi gruppi.

Malalai Murr è nota per il suo lavoro di volontariato con la sua associazione Arezo e.V., principalmente a favore di donne, bambini e giovani rifugiati a Pankow. Offre consulenza in vari ambiti, organizza attività ricreative come eventi di ballo e lezioni di musica e si occupa anche di educazione politica. Il dottor Oliver Jütting, capo del consiglio distrettuale di Pankow, ha elogiato la chiara posizione di Malalai Murr e i suoi sforzi per far parlare insieme donne e uomini.

Il Pankow Women's Prize è stato lanciato nel 2019 e da allora è stato assegnato ogni anno a individui, progetti femminili, iniziative o aziende che difendono i diritti delle donne e delle ragazze nel distretto e promuovono la democrazia di genere. I vincitori precedenti sono stati Renate Laurentius (2020), Raja Al Khlefawi (2021) e Christina “Tina” Pfaff (2023). Non è stato possibile assegnare il premio nel 2022 a causa del congelamento del budget.

Il Premio Pankow per le Donne riconosce l'impegno speciale nei confronti della politica di uguaglianza che mira a sostenere e promuovere i diritti delle donne e delle ragazze, sostiene i gruppi di donne emarginate o sviluppa progetti innovativi e sostenibili sull'uguaglianza. Ulteriori informazioni sul Premio femminile Pankow sono disponibili sul sito ufficiale del Consiglio distrettuale di Pankow.



Fonte: www.berlin.de