New Shine for Adlershof: Marketplace storico da luglio per tutti!
New Shine for Adlershof: Marketplace storico da luglio per tutti!
Adlershof, Berlin, Deutschland - La riprogettazione strutturale dello storico mercato Adlershof a Berlino è stata in gran parte completata. Dal 19 luglio 2025, lo spazio sarà gradualmente aperto al pubblico prima che un'apertura cerimoniale avrà luogo il 29 agosto 2025. A tale scopo, viene sviluppato un programma che include numerose attività. Un'altra pietra miliare è il 13 agosto 2025, quando il primo mercato settimanale viene aperto nel luogo riprogettato e si svolgerà ogni mercoledì e giovedì. Il rinnovamento è in corso dal 2022 ed è stato realizzato in due fasi di costruzione nell'ambito del programma di finanziamento "centri abitativi e trimestri", finanziato dallo sviluppo urbano dei governi federali e statali, come [Berlin.de] (https://www.berlin.de/ba-treptow-koepenick/aktuelles/pressages/pressagen/2025/pressemage.
Il nuovo mercato non è caratterizzato solo da una migliore strutturazione e espansione dell'area per il traffico e un soggiorno, ma anche creando un ambiente a basso contenuto di barrier. Ciò è realizzato da un'altezza di pietra uniforme del pavimentazione e da nuove connessioni per il percorso. Ulteriori miglioramenti includono alberi di ombra e sedili aggiuntivi che aumentano la qualità del soggiorno. L'installazione di una rigole dell'acqua piovana sotto il mercato, che fa parte delle misure di aggiustamento ai cambiamenti climatici, è particolarmente innovativa. Tali misure strutturali sono essenziali per affrontare questi futuri impatti climatici. Informazioni precise sugli effetti dei cambiamenti climatici e delle corrispondenti strategie di adattamento possono anche essere trovate sul sito Web dell'Agenzia per l'ambiente federale presso [ambientale Bundesamt.de] (https://www.umweltbundeamt.de/themen/klimaenergie/werkzeugen-anpahnkt/werkzeug-der-anpfahrt/projekt-studien/anpahn-an-die-die-die-die-die-die-die-die-die-die-die-die-die-die-die-die-die-die-die-die-die-die-die-die-die-die-die-die-die-die-die-die-die-die-die-die-die-die-die-die-die-die-die-die-die-die-die-die-die-die-die-die-die-die-die-Duma-Doglia-in-der
Design della qualità del soggiorno
Il progetto mira a trasformare la piazza centrale in uno spazio pubblico vivente. I miglioramenti includono nuove connessioni per il percorso, una migliore distribuzione di posti a sedere e piantagione di alberi aggiuntiva per la creazione di aree ombrose. La fontana di mercato elencata viene conservata e integrata con una funzione idrica che supporta la gestione delle acque della piazza. L'area nell'area settentrionale del mercato è ampliata per consentire un uso ottimale per eventi come il mercato settimanale o i festival. Questi aspetti sono stati sviluppati da una partecipazione dei cittadini nel 2017 e da una competizione, i cui risultati sono ora attuati, come Actives-adlershof.de.
Anche le misure per l'accessibilità sono significative: la cooperativa e Helbigstraße sono aumentate al livello della piazza, il che crea un'accessibilità continua. Il morso criminale del mercato, il cui rinnovamento è iniziato nel maggio 2025, è integrato da un bagno pubblico senza barriera e riceve un'orbita verde. Oltre all'elenco "Löwenbrunnen", ci sono anche lavori rimanenti sulla funzione dell'acqua, mentre il completamento di ulteriori misure di costruzione è previsto come parte della riprogettazione per l'agosto 2025.
- Dati dai lavori di costruzione:
- 1. Materiali da costruzione riutilizzabili e metodi di costruzione sostenibili per ridurre l'impronta ecologica.
- 2. sedute e luoghi estesi.
- 3. Creazione di negozi attraverso il nuovo mercato settimanale.
Con questi aggiustamenti completi, il mercato non solo diventa un punto di incontro attraente per i residenti, ma anche un esempio della considerazione delle misure di adattamento climatico nello sviluppo urbano. Ciò dimostra quanto sia importante l'integrazione di tali progetti nello spazio urbano per un ambiente di vita sostenibile in futuro.
Details | |
---|---|
Ort | Adlershof, Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)