Nuova riforma per alleviare i pronto soccorso: un passo importante verso una migliore cura acuta

Nuova riforma per alleviare i pronto soccorso: un passo importante verso una migliore cura acuta

Reimann sull'atto di emergenza: un primo passo nella giusta direzione

In occasione del gabinetto di oggi, la dott.ssa Carola Reimann, CEO della AOK Federal Association, sulla Pianificata legge di emergenza (emergenza). Sottolinea che l'iniziativa del governo del semaforo per far fronte al sovraccarico cronico di pronto soccorso in Germania è un passo ragionevole e corretto. La legge ha lo scopo di migliorare l'accessibilità delle cure acute e è previsto il percorso verso la necessaria valutazione ambulatoriale.

Un aspetto centrale della legge di emergenza sono i centri di controllo acuti pianificati e l'introduzione di centri di emergenza integrati (INZ) negli ospedali. Questi hanno lo scopo di garantire che i pazienti ricevano in futuro l'accesso strutturato e regolato ai servizi di assistenza medica acuta.

Tuttavia, Reimann sottolinea che la legge di emergenza non deve essere considerata in isolamento, ma deve essere attuata nel contesto di ulteriori leggi sulla riforma, in particolare la riforma dell'ospedale (KHVVVG). Questo è l'unico modo per garantire un successo ambulatoriale delle cure di emergenza.

Reimann sottolinea inoltre che anche l'assistenza ambulatoriale per il tuo ruolo nelle cure acute. Alla luce delle risorse del personale strette, queste dovrebbero essere utilizzate in modo mirato e gli ordini di approvvigionamento sono definiti in modo vincolante. Inoltre, la fornitura delle esigenze specifiche dovrebbe essere orientata.

Tuttavia, Reimann esprime anche preoccupazioni per alcuni aspetti della legge. Critica l'espansione pianificata di esami di controllo discutibili dal punto di vista medico e programmi di gestione delle malattie perché sarebbero andati nella direzione sbagliata. Si chiede di concentrarsi sulle forniture basate sulle esigenze e ad alta qualità.

Inoltre, Reimann chiede un'integrazione rapida e completa dei servizi di emergenza nella legge di emergenza. A loro avviso, la riforma pianificata dei centri di salvataggio dovrebbe essere concettualmente integrata nella legge al fine di creare un concetto olistico per migliorare le cure di emergenza.

Le dichiarazioni del Dr. Carola Reimann illustrano che la legge di emergenza è un primo passo nella giusta direzione per affrontare il sovraccarico cronico di pronto soccorso in Germania. Tuttavia, al fine di raggiungere un successo sostenibile, dovrebbero anche essere prese in considerazione ulteriori leggi sulla riforma, in particolare la riforma dell'ospedale e i servizi di emergenza dovrebbero essere inclusi nella pianificazione.

Kommentare (0)