Monaco ti invita all'undicesima Energy Boat Challenge-Event per un futuro sostenibile [SEO-ottimizzato, 92 personaggi]
L'undicesima sfida per la barca per l'energia a Monaco dal 1 al 6 luglio 2024 promuove la sostenibilità e le opzioni di guida alternative per le barche. In collaborazione con la Fondazione Fürst Albert II di Monaco, sono previsti elettroote di 27 nazioni. Discussioni tecniche, conferenze e tecnologie innovative modellano l'evento. Le ali e le tecnologie idrogeno ibride vengono utilizzate per la prima volta. I partecipanti possono valutare liberamente il loro consumo di energia a seconda della scelta della fonte di energia. Un pontone di idrogeno autonomo riduce l'impronta di CO2. Lo Yacht Club de Monaco continua a lavorare per proteggere le risorse. Ulteriori informazioni su http://www.energyboatchallenge.com.
Monaco ti invita all'undicesima Energy Boat Challenge-Event per un futuro sostenibile [SEO-ottimizzato, 92 personaggi]
for sustainable future: Monaco invites you to the 11th Energy Boat Challenge
From 1st to July 6, 2024, the 11th Energy Boat Challenge takes place in Monaco. L'evento è organizzato ogni anno dallo Yacht Club de Monaco (YCM) in collaborazione con la Fondazione Fürst Albert II di Monaco e mira a promuovere gli argomenti di sostenibilità e opzioni di guida alternative. In the sustainability competition, electroote from 27 nations and more than 55 emission -free boats are expected this year.
La Monaco Energy Boat Challenge funge da piattaforma per dimostrare innovativi sistemi di guida alternativi e per aprire la strada a un futuro più sostenibile per l'industria delle barche. Experts in the industry meet young engineers and representatives from research and environment. Le discussioni e le conferenze tecniche sono parte integrante dell'evento e dovrebbero aiutare a modellare il futuro di Yachtsport, spiega Bernard D’Allessandri, segretario generale e amministratore delegato del Monaco Yacht Club.
The competition is divided into different categories, including solar and prototypes. Participants from all over the world, including Canada, Croatia, Peru, Chile, China and Monaco, present boats with electrical or solar drive. Many of them are prototypes and not yet available on the market.
In almost half of the projects presented, hybrid hydrogen technologies are used, while the other teams rely on lithium-ion batteries. Each team can freely assess the consumption depending on the choice of the energy source and even produce energy during a race.
Le barche partecipanti sono valutate da una famosa giuria, che include anche 21 università ben note quest'anno, tra cui l'Università di Cambridge in Inghilterra e l'Università tecnica di Berlino.
Un punto culminante quest'anno è lo sviluppo di un Waterist dell'Università di Cambridge, che è dotato di piccole ali e può quindi galleggiare sull'acqua.
Un'altra novità è un pontone autonomo di idrogeno verde che garantisce l'approvvigionamento energetico di otto squadre con idrogeno verde e contribuisce a ridurre l'impronta di CO2 dell'evento.
Lo Yacht Club de Monaco è inoltre impegnato dall'evento di sostenibilità installando un sistema che ricicla l'acqua dalla propria piscina. The recycled water is used to clean boats and to irrigate plants.
Ulteriori informazioni sulla sfida dell'Energy Boat sono disponibili su www.energyboatchallenge.com e lo yacht club Monaco sotto [sito web dello Yacht Club].
Source: Visit Monaco/OTS