Modern Moderway Master in Michendorf: Sustainability in Focus!

Modern Moderway Master in Michendorf: Sustainability in Focus!

Michendorf, Deutschland - L'11 luglio 2025, il nuovo negozio di autostrade a Michendorf, nel distretto di Potsdam-Mittelmark, iniziò a funzionare. Dopo una ristrutturazione di quattro anni durante il funzionamento, la struttura è ora uno dei padroni autostradali più moderni in Germania. L'importo degli investimenti era di 21 milioni di euro, per cui il negozio del master era precedentemente ospitato in container. Il nuovo sistema offre spaziosi magazzini e garage per quasi 40 dipendenti e la loro tecnologia per soddisfare i requisiti della rete stradale fortemente frequentata.

Ronald Normann della Direzione Autobahn Northeast Branch sottolinea gli obiettivi di sostenibilità di questo nuovo negozio di Master. Particolarmente degno di nota è il sistema fotovoltaico sul tetto, che offre circa il 60 percento dell'elettricità richiesta. Al fine di garantire l'approvvigionamento energetico in tempi bassi, vengono installate grandi batterie tampone, che garantiscono un alimentatore continuo.

tecniche innovative per aziende sostenibili

Inoltre, il negozio dell'autostrada si basa su un impianto di generazione di calore ecologicamente e rispettoso. Questo si basa sul riscaldamento a pellet che è gestito con pellet di legno di materie prime regionali di Brandenburg. Un altro elemento innovativo è l'uso dell'acqua piovana che viene raccolta su tutta l'area. Quest'acqua viene raccolta nelle cisterne, preparata e mossa con sale (10-20 per cento) da utilizzare come desiderio di essere utilizzato nel servizio invernale.

Il nuovo negozio di autostrade si occupa di circa 900 chilometri di strada, tra cui le autostrade A9 e A10 altamente frequentate. In futuro, sarà anche responsabile della A115 dal triangolo Nuthetal al confine statale di Berlino. L'anello di Berlino meridionale, su cui circa 120.000 veicoli viaggiano un giorno, necessita di manutenzione e sorveglianza affidabili.

Prospettive per il personale e la formazione

Lo stelo delle risorse umane deve essere aumentato da circa 16 a inizialmente più di 30 e successivamente a circa 50 dipendenti. Gli assistenti stradali vengono ricercati per le nuove posizioni. L'agenzia autostradale sarà anche in grado di formare i dipendenti per la prima volta, un apprendistato che dura tre anni. I dipendenti saranno responsabili per i controlli, i lavori di riparazione e le misure di sicurezza del traffico.

Questi sviluppi in Michendorf riflettono una tendenza crescente verso soluzioni sostenibili nel settore del traffico, che utilizza una delle energie meno rinnovabili. Secondo la Federal Environment Agency, la percentuale di energie rinnovabili nel traffico nel 2024 era solo del 7,2 per cento, per cui l'elettricità rinnovabile sta diventando sempre più importante come parte importante del consumo di energia nel traffico.

La creazione della società di manutenzione autostradale di Michendorf non solo segna i progressi nell'infrastruttura, ma anche un passo verso soluzioni di traffico più ecologiche in Germania.

Details
OrtMichendorf, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)