Nuovo sentiero sulla tomba del pacchetto: Cité Foch e Steinbergpark sono collegati!

Nuovo sentiero sulla tomba del pacchetto: Cité Foch e Steinbergpark sono collegati!

Un nuovo progetto per il sentiero lungo la tomba del pacchetto a Berlino deve diventare realtà entro la metà del -2026. Il percorso lungo circa 250 metri non solo rafforzerà la connessione tra l'area residenziale di Cité Foch e il parco Steinberg, ma migliorerà anche in modo significativo la qualità della vita dei residenti. Sabato 25 gennaio 2025, i cittadini interessati hanno l'opportunità di scoprire le misure previste alle 12:00. presso la struttura del ponte di Packeregraben, come riporta l'ufficio distrettuale di Reinickendorf. L'ufficio di ingegneria Sinnes.Werk GmbH invita tutti i soggetti coinvolti a porre domande e contribuire con suggerimenti che sono controllati per la loro fattibilità.

Sviluppo sostenibile e conservazione della natura

Come parte del progetto, viene anche creato un nuovo parco lungo la trincea del pacchetto, che, secondo l'aggiornamento di Mein.berlin.de, tiene conto della protezione delle specie e del biotopo. Per questo sono necessarie rapporti appropriati e si deve osservare la distanza dall'acqua. La connessione del percorso pianificata è fino al ponte AV. Charles de Gaulle si estende, che consente al Steinberg Park di essere facilmente accessibile ai residenti della Cité Foch. Questo progetto viene realizzato in stretto coordinamento con il dipartimento di sviluppo urbano e dovrebbe essere completato entro l'agosto 2026.

La consigliera distrettuale Korinna Stephan von the Greens sottolinea l'importanza di questa connessione per il sentiero per l'infrastruttura urbana, mentre Julia Schrod-Tiel del CDU vede il percorso come un passo significativo verso lo sviluppo sostenibile del parco Steinberg. La costruzione del nuovo percorso è finanziata dal Fondo europeo di sviluppo regionale e persegue l'obiettivo di rafforzare le infrastrutture verdi e realizzare misure di protezione climatica. Con tutte le misure previste, la qualità del soggiorno nel parco è ulteriormente aumentata e migliora l'accessibilità pedonale per i residenti, il che significa un aggiornamento dell'ambiente in generale.

Land Berlin

Details
Quellen

Kommentare (0)