La malattia di Maul e Claw minaccia Berlino: lo zoo e lo zoo rimangono chiusi!

La malattia di Maul e Claw minaccia Berlino: lo zoo e lo zoo rimangono chiusi!

Uno a allarmante scoppio della bocca e della malattia di artiglio (MKS) nel Brandeburgo ha portato alla chiusura dello zoo e dello zoo a Berlino, che rimangono chiusi fino a un ulteriore preavviso. I visitatori che si sono alzati ai gol chiusi dello zoo di sabato sono rimasti delusi perché inizialmente volevano vedere i panda. Invece, gli ospiti sono stati indirizzati all'acquario aperto. La peste è stata rilevata nel bufalo d'acqua nel distretto di Märkisch-Oderland, che ha portato a misure immediate. Secondo bz berlin , la chiusura è stata introdotta come misura preventiva al fine di minimizzare il rischio di diffondere ulteriormente le malattie animali ad alto contenuto di animali, poiché gli animali selvatici sono anche a rischio.

Misure per il contenimento

Per contenere la peste, circa 200 maiali sono stati uccisi nel distretto di Barnim per precauzione. Il Ministro dell'Agricoltura di Brandeburgo Hanka Mittelstädt ha sottolineato l'urgenza della situazione: "È una piaga altamente contagiosa che può causare danni economici considerevoli". Le autorità hanno costruito un cerchio di blocco attorno all'azienda interessata a Hönow. Ci sono state anche prove da parte di altri animali per determinare possibili infezioni, rapporti Berlin/ausbruch-der-und-klauenseuche-und-berlin-rennacht-schechen-brandenburg-200-schweine-1296379.html".

La via di trasmissione esatta del virus non è ancora chiara al momento. Ci sono ipotesi che il virus sia stato introdotto da animali selvatici o accidentalmente dai vacanzieri. Al fine di prevenire la diffusione in altre regioni, fino a lunedì è stato imposto un divieto di trasporto di animali nel Brandeburgo. La prossima settimana di Green Fair Agricultural in uscita dovrà anche limitare il programma, poiché non è possibile mostrare animali da artiglio.

bz berlin

Details
Quellen

Kommentare (0)