Il segnale di partenza per la competizione per la riprogettazione di Alice Salomon Platz
Il segnale di partenza per la competizione per la riprogettazione di Alice Salomon Platz
Il Dipartimento del Senato per lo sviluppo urbano, la costruzione e la vita e l'ufficio distrettuale di Marzahn-Hellersdorf hanno annunciato l'inizio per il processo di concorrenza per la trasformazione fisica del clima della "Alice Salomon Platz". Lunedì 19 febbraio 2024, le idee di pianificazione dello spazio aperto monofase e il concorso di implementazione pubblicizzato in tutta Europa saranno lanciate ufficialmente. Gli architetti del paesaggio provenienti da tutta Europa sono invitati a presentare le loro idee creative per la riprogettazione della piazza della città. L'obiettivo è eliminare i deficit funzionali esistenti e dare un contributo efficace all'adeguamento del clima e ad aumentare la qualità del soggiorno.
Il programma di requisiti è stato sviluppato con la partecipazione del pubblico in collaborazione con l'amministrazione distrettuale. Oltre alle esigenze degli utenti dopo la residenza e le aree di comunicazione, l'attenzione è rivolta a una robusta e resistente greening e gestione sostenibile dell'acqua piovana. La riprogettazione della piazza dovrebbe contribuire a migliorare il clima locale, in particolare sullo sfondo del progressivo cambiamento climatico.
L'implementazione della misura è prevista dal 2026 e il finanziamento avviene attraverso i luoghi di Berlino. La riprogettazione degli spazi della strada dovrebbe avvenire in un secondo momento all'interno del quadro delle possibilità finanziarie e delle decisioni politiche. Una giuria, composta da esperti esterni e rappresentanti della pubblica amministrazione, valuterà il lavoro presentato. Nel giugno 2024, è previsto un ulteriore formato di partecipazione pubblica durante la riunione del tribunale per tenere conto delle opinioni dei cittadini sul lavoro presentato.
Il design futuro di "Alice Salomon Platz" non solo migliorerà la qualità del soggiorno, ma anche un contributo sostenibile all'adattamento al clima. Ulteriori informazioni sono disponibili sui concorsi www.berlin.de/sen/bauen/wett.
In termini di effetti locali, la riprogettazione del clima-destra della "Alice Salomon Platz" Marzahn-Hellersdorf potrebbe aiutare a contrastare le crescenti sfide dei cambiamenti climatici nella regione. Creando spazio verde resistente e una gestione sostenibile dell'acqua piovana, il luogo potrebbe contribuire a ridurre le isole di calore e migliorare la qualità della vita nell'area.
Storicamente parlando, la riprogettazione della piazza potrebbe anche essere un nuovo capitolo dello sviluppo urbano di Marzahn-Hellersdorf, poiché sottolinea la necessità di adattare gli spazi pubblici alle mutevoli esigenze della popolazione e alle sfide dei cambiamenti climatici. Tabella:
[Placeder per la tabella, poiché non sono state specificate informazioni specifiche nel comunicato stampa di output]
Fonte: www.berlin.de