Gli studenti piantano 5.250 alberi a Berliner Schulwald
Gli studenti piantano 5.250 alberi a Berliner Schulwald
A marzo e aprile 2024, gli alunni della scuola elementare di Bookworm e della scuola del mummeloll hanno piantato un totale di 5.250 giovani alberi e arbusti su una superficie di 12.000 metri quadrati su una superficie di 12.000 metri quadrati. Questo ampio progetto di impianto è stato avviato dall'Autorità per la conservazione della natura inferiore e supportato dall'ufficio Street e Green Space del distretto di Marzahn-Hellersdorf. Le piantine provenivano dalla scuola di Lürssen Forst Bame vicino a Müncheberg, mentre due cavalli a sangue freddo con l'aratro hanno le trincee vegetali in superficie applicate dalle macerie.
L'obiettivo del progetto è quello di creare una foresta mista strutturalmente ricca e climatica con querce di uva e corruppo negli anni a ovest della Louis-Lewin-Straße. Inoltre, diversi tipi di arbusti come nocciole, sambuco, palle di neve, pfaffenhütchen e hardwear dovrebbero formare un bordo graduato della foresta, che offre cibo e habitat.
La nuova area forestale dovrebbe essere integrata nelle lezioni a lungo termine in modo che gli alunni possano seguire lo sviluppo della loro foresta scolastica e comprendere le complesse relazioni nell'ecosistema forestale.
Per il prossimo autunno 2024, sono già previste ulteriori campagne di semina. I pioppi morti vengono rimossi in alcune aree dell'area di protezione del paesaggio, con i cavalli posteriori utilizzati di nuovo per un leggero trasporto in legno. Questa attenta conversione forestale continuerà a essere continuata nella catena dello stagno di Hönower per garantire una foresta sana e futura.
I residenti sono attivamente coinvolti nella cura della foresta e già supportano in varie misure. In futuro, i segni dovrebbero anche indicare le aree appena create al fine di supportare in modo ottimale la crescita delle piantine.
Fonte: www.berlin.de
Kommentare (0)