Fare invece di lamentarti: insieme per la cooperazione attiva a Berlino
Fare invece di lamentarti: insieme per la cooperazione attiva a Berlino
La Germania è pronta per un emozionante viaggio pieno di impegno e comunità! Sotto il motto accattivante "fare invece di lamentarsi!" Il prossimo anno riguarda la partecipazione sociale e l'iniziativa. L'idea è stata scelta da oltre 64.500 cittadini entusiasti, un record che sottolinea l'esplosività e la necessità di partecipazione attiva alla nostra società!
Sia nel club sportivo, al quartiere di aiuto o nell'agricoltura di solidarietà - la fabbrica di pensiero di Deutschlandradio vuole iniziare esattamente dove la comunità hape e auto -pieno rifornimento riuniscono donne e uomini. Con una travolgente partecipazione della popolazione, è chiaro: le persone vogliono affrontare attivamente e cambiare invece di guardare!
una voce per il cambiamento
Il direttore di Deutschlandradio, Raue, lo riassume: "C'è un forte bisogno che le persone cambino e migliorino qualcosa sul posto". Questa affermazione non solo riflette il desiderio di azione, ma anche l'impulso di imparare gli uni dagli altri e trovare nuovi modi. La fabbrica di pensieri apre le porte a discussioni avvincenti - con argomenti come "Come modeliamo il futuro?" e innumerevoli opportunità di partecipazione creativa.
Al fine di promuovere ulteriormente le discussioni, l'argomento è trattato intensamente nei programmi di Deutschlandfunk, Deutschlandfunk Kultur e Deutschlandfunk Nova. E anche agli eventi nazionali, si cerca lo scambio diretto con le voci interessate, in modo che ogni idea sia ascoltata!
- Partecipazione record: oltre 64.500 voti nel voto online!
- Motto memorabile: "Make invece di lamentarti!"
- L'argomento è: Copro dell'azione dell'impegno sociale
- destinazione: a forma di sconvolgimenti e scoperte articolari
Dal 2019, la fabbrica di pensiero si è dedicata agli argomenti più urgenti del nostro tempo e promuove il dialogo tra il pubblico ed esperti. Quindi la domanda verrà anche posta in futuro: "Potrebbe essere così bello ... come possiamo modellare il futuro?" Con l'obiettivo di rafforzare la comunità e dare una voce a tutti.
Sperimenta il mondo di idee e coinvolgimento e lasciaci arrotolare le maniche! Puoi trovare informazioni sulla fabbrica di pensieri su deutschlandradio.de/denkfabrik o iscriverti direttamente alla newsletter di think tank.
Berlino, pronto per il cambiamento!
Kommentare (0)