Ultima generazione: ha annunciato il cast di massa della strada del 17 giugno a Berlino

Ultima generazione: ha annunciato il cast di massa della strada del 17 giugno a Berlino

Berlin. href = "https://www.maz-online.de/brandenburg/berlin-let-generation-generation-weltzeit-am-alexanderplatz-ojow365i45akpc5q4z7i5d4.html" bersaglio = "blank" rel = "noopener"> color on Berliner

Leggi di più dopo la pubblicità

Leggi di più dopo la pubblicità

Leggi anche:

su X (precedentemente Twitter) ha chiamato ai partecipanti interessati a incontrarsi alle 12:00 sul marciapiede ai margini della strada del 17 giugno tra il pilastro della vittoria e l'Armor Avenue. Dopo un segnale di inizio, tutti dovrebbero andare in strada e quindi bloccare il traffico.

Leggi di più dopo la pubblicità

>

Leggi di più dopo la pubblicità

La sezione corrisponde a una lunghezza di circa un chilometro e si trova non lontano dal distretto del governo di Berlino. In un video su YouTube, gli attivisti dicono perché vogliono partecipare alla campagna - e anche richiamare i membri dei gruppi del venerdì per la ribellione futura ed estinzione per unirsi a loro.

membri o simpatizzanti di diversi gruppi si sono trovati sulla strada del 17 giugno nel Tiergarten in diversi luoghi e hanno quindi portato il traffico a un fermo. Secondo le osservazioni di un giornalista DPA, la polizia ha rapidamente risolto un blocco più piccolo vicino alla colonna della vittoria e ha indossato manifestanti dalla strada. Quindi i funzionari si sono trattenuti: hanno considerato la campagna come un'assemblea ammissibile, come è stato detto in un annuncio di altoparlante dopo un po '.

Il gruppo dell'ultima generazione, i cui attivisti si attaccano regolarmente alle strade, avevano chiesto una "formazione di massa" della strada del 17 giugno negli ultimi giorni. Oltre ai membri di questo gruppo, compresi quelli dei Paesi Bassi, hanno anche dimostrato i sostenitori della ribellione di estinzione, la ribellione degli scienziati o l'ambiente federale e la conservazione della natura (BUND). Sul trasparente è stato letto "Ferma la follia fossile, l'evoluzione del clima ora" o "proteggere il clima" non è un crimine ". Non è stato possibile vedere azioni adesive.

La polizia di Berlino aveva già mostrato una forte presenza sulla strada del 17 giugno e intorno alla colonna di vittoria di sabato.

>

Leggi di più dopo la pubblicità

>

Leggi di più dopo la pubblicità

Dall'inizio del 2022, l'ultima generazione ha bloccato principalmente le strade per creare ingorghi e quindi attirare l'attenzione sui pericoli dei cambiamenti climatici. Nel frattempo, centinaia di procedimenti penali sono nella magistratura e ci sono già state numerose convinzioni.

maz

Secondo un rapporto di

La strada del 17 giugno si estende per oltre un chilometro e si trova vicino al distretto del governo di Berlino. Precedenti blocchi del gruppo hanno portato a notevoli interruzioni del traffico. La polizia di Berlino ha già annunciato che in vista della campagna prevista sabato, mostrando una forte presenza.

L '"ultima generazione" ha richiesto altri gruppi come il venerdì per la ribellione futura ed estinzione per unirsi a loro. La campagna non dovrebbe solo stabilire un segno di protezione climatica, ma anche dimostrare che il gruppo continua a combattere la "follia fossile".

Si può presumere che la linea di massa pianificata -UP avrà di nuovo un impatto significativo sul traffico a Berlino. I residenti e i pendolari devono aspettarsi notevoli ritardi e ingorghi. Le attività di "ultima generazione" hanno già portato a una serie di procedimenti penali e alcuni membri del gruppo sono già stati condannati. Tuttavia, il gruppo è ancora attivo e pianifica ulteriori azioni per attirare l'attenzione sull'urgenza della protezione del clima.

Kommentare (0)