Corpo e religione: la nuova mostra a Münster ha affascinato fino al 2025!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'Università di Münster apre una mostra sul corpo e sulla religione con prestito fino al 26 febbraio 2025, che mostra diverse prospettive.

Corpo e religione: la nuova mostra a Münster ha affascinato fino al 2025!

L'Università di Münster apre l'impressionante mostra «Venerdì alle 18:00. Culto. Religione. Prospettive dall'antichità ad oggi ». Questo straordinario spettacolo, che sarà mostrato nel museo archeologico e nel museo della Bibbia fino al 26 febbraio 2025, presenta prestiti affascinanti da rinomate istituzioni come il Louvre a Parigi e i musei statali di Berlino. Sotto la direzione di Angelika Lohwasser, coordinatrice dell'anno a tema "corpo e religione", il corpo umano è illuminato come espressione di idee religiose.

Le mostre che includono un'antica statua del dio romano Ermafrodito e un feticcio unico unghie del Congo sono particolarmente notevoli. Questo spettacolo è il risultato della cooperazione interdisciplinare di varie aree scientifiche, dalla ricerca sull'età alla giudatica all'etnologia. Per ulteriori informazioni su questa emozionante mostra, .