Gli attivisti del clima bloccano il traffico stradale al Kottbusser Tor - Polizia in azione
Sabato pomeriggio, dodici attivisti climatici a Kottbusser Tor a Berlino hanno bloccato il traffico stradale. Il gruppo, che si definisce "ultima generazione", si impegna a proteggere il clima e cerca di attirare l'attenzione sulle conseguenze urgenti della crisi climatica con la sua disobbedienza civile. Gli attivisti bloccanti sono stati divisi in due gruppi. Sei di loro si sono posizionati su Skalitzer Straße all'angolo di Adalbertstraße, mentre gli altri sei hanno impedito di continuare su Skalitzer Straße all'angolo di Reichenbachstrasse. L'esatta procedura degli attivisti, ad esempio, se abbiano incollato in strada non è ancora chiara. La polizia è ...

Gli attivisti del clima bloccano il traffico stradale al Kottbusser Tor - Polizia in azione
Sabato pomeriggio, dodici attivisti climatici a Kottbusser Tor a Berlino hanno bloccato il traffico stradale. Il gruppo, che si definisce "ultima generazione", si impegna a proteggere il clima e cerca di attirare l'attenzione sulle conseguenze urgenti della crisi climatica con la sua disobbedienza civile.
Gli attivisti bloccanti sono stati divisi in due gruppi. Sei di loro si sono posizionati su Skalitzer Straße all'angolo di Adalbertstraße, mentre gli altri sei hanno impedito di continuare su Skalitzer Straße all'angolo di Reichenbachstrasse. L'esatta procedura degli attivisti sia che abbiano incollato in strada, per esempio, non è ancora chiara.
La polizia è in loco con circa 30 servizi di emergenza e adotta misure appropriate per rilasciare nuovamente il traffico bloccato. La durata esatta del blocco e la procedura per l'evacuazione non sono ancora note.
Il gruppo di protesta "Last Generation" è attivamente impegnato nella protezione del clima per qualche tempo. Con varie proteste e disobbedienza civile, cercano di sottolineare le devastanti conseguenze della crisi climatica. Gli attivisti si vedono come un ambasciatore per la loro generazione che vogliono correre le possibilità di garantire il futuro del pianeta.
La campagna di blocco sul Kottbusser Tor fa parte di una serie di azioni con cui la "ultima generazione" vuole attirare l'attenzione sulla crisi del clima. In passato, hanno già bloccato le strade, gli edifici occupati e hanno usato altre forme di protesta non convenzionali per sottolineare le loro richieste di una maggiore protezione climatica.
Gli attivisti del clima sperano che le loro azioni aiuteranno finalmente a gestire seriamente l'argomento della protezione del clima e ad adottare misure efficaci. Vedono il cambiamento climatico come una delle maggiori minacce all'umanità e richiedono una politica climatica coerente e globale per contenere gli effetti negativi.
La polizia dissolverà il blocco della strada sul Kottbuser Tor e rilasciarà nuovamente il traffico. Resta da vedere se la campagna di "ultima generazione" possa attirare l'attenzione desiderata sul tema della protezione del clima e portare a ulteriori discussioni e misure che soddisfano le sfide della crisi climatica.