Karl-Marx-Straße: finalmente rinnovato dopo 15 lunghi anni!

Karl-Marx-Straße: finalmente rinnovato dopo 15 lunghi anni!

Karl-Marx-Straße, 12043 Berlin, Deutschland - Il 13 luglio 2025, il lungo cantiere di Karl-Marx-Straße a Berlino-Neukölln fu ufficialmente dichiarato. Il sindaco del distretto Martin Hikel (SPD) lo ha annunciato sabato su Instagram. Il rinnovamento della strada, che ha richiesto più di 15 anni, è un record per la durata dei cantieri a Berlino. Inizialmente era previsto di completare il lavoro nel 2021. Durante questo periodo, Karl-Marx-Straße era una delle strade più residenti nella capitale.

Il lavoro di ristrutturazione non solo includeva la strada stessa, ma anche il tunnel della linea della metropolitana 7, che è stata riparata dalle compagnie di trasporto di Berlino (BVG). Anche varie linee sono state rinnovate. La riprogettazione di Karl-Marx-Straße offre un notevole miglioramento per tutti gli utenti della strada: i conducenti devono adattarsi a una corsia in meno per direzione, ma beneficiare dell'ormai esistente corsia di ciclismo. I pedoni trovano più spazio e qualità del soggiorno sui marciapiedi di nuova concezione.

Conversione e ottimizzazione del traffico

Oltre al lavoro già completato, è prevista una ulteriori riprogettazioni su Karl-Marx-Platz per l'autunno 2025, che dovrebbe durare fino al prossimo anno. Gli ultimi passaggi del rinnovamento si sono concentrati sul lavoro tra Fulda e Vistula Straße, che sono stati completati nella 24a settimana di calendario. Qui, sono state utilizzate principalmente la pulizia della sezione stradale e l'assemblaggio dei segnali stradali e dei segnali di Street Nation.

Commissione di semafori che sono importanti per il flusso di traffico durante gli incroci all'aeroporto, Fulda e Karl-Marx-Straße e Erkstraße/Karl-Marx-Straße si sono svolti il 3 e 10 luglio. Chiusure parziali di Erkstraße, Schönstedtstraße e Boddinstraße. Le linee di autobus M43 e 166 sono state in grado di guidare di nuovo.

Pianificazione del traffico e protezione ambientale

La conversione di Karl-Marx-Straße fa parte di una strategia di traffico urbana più globale che il Senato di Berlino ha ambientato il 2 marzo 2021 nella mobilità e nei trasporti del piano di sviluppo urbano (mossa di passaggio). Il piano è di contenere la tendenza verso un maggiore traffico automobilistico entro il 2030 e aumentare la proporzione dell'associazione ambientale, inclusi il traffico, gli autobus e le ferrovie per piede e biciclette, dal 74% all'82%. Questo viene fatto nel contesto della mobilità amichevole e climatica a Berlino, che dovrebbe essere socialmente giusta, ecologicamente ed economicamente utile.

Per contrastare l'aumento del volume del traffico, le zone di consegna sono anche impostate su Karl-Marx-Straße. I conducenti sono incoraggiati a mantenere queste zone libere e parcheggiare solo in zone di parcheggio o garage contrassegnati. Si consiglia anche un bypass per i driver automatici tramite Hermannstrasse e Werbellinstrasse e SonnenIllee.

Con i lavori di costruzione completati e l'imminente riprogettazione in autunno, la città spera in un significativo miglioramento della situazione del traffico e un aumento della qualità della vita per tutti i cittadini.

Per informazioni dettagliate sui lavori di costruzione e sui cambiamenti del traffico, leggi di più sui siti Web di kms sonn e DetailsOrtKarl-Marx-Straße, 12043 Berlin, DeutschlandQuellen

Kommentare (0)