La casa rinnovata dell'editore di Berlino è il miglior edificio degli ultimi tre anni? - Premio per l'architettura Berlin Kürt Berlin di maggior successo Building Design
Il Berlino Architecture Prize è imminente e la casa recentemente rinnovata dell'editore di Berlino su Alexanderplatz è uno dei nominati. La casa di stampa è stata ricostruita in termini di monumento e contemporanea ampliata, il che lo rende un punto culminante architettonico in città. Un totale di 85 concorrenti competono per l'ambito titolo. Una giuria di cinque membri sceglierà il miglior design edilizio di Berlino, mentre allo stesso tempo c'è anche un voto del pubblico, in cui tutti possono votare per il loro preferito tramite e-mail. È interessante notare che il pubblico ha ripetutamente assicurato i vincitori sorprendenti nelle ultime tre elezioni. Alla premiere del premio per l'architettura nel 2013, ad esempio, un giocatore di asilo nido ha vinto in ...

La casa rinnovata dell'editore di Berlino è il miglior edificio degli ultimi tre anni? - Premio per l'architettura Berlin Kürt Berlin di maggior successo Building Design
Il premio di architettura di Berlino è imminente e la casa appena rinnovata dell'editore di Berlino su Alexanderplatz è uno dei nominati. La casa di stampa è stata ricostruita in termini di monumento e contemporanea ampliata, il che lo rende un punto culminante architettonico in città. Un totale di 85 concorrenti competono per l'ambito titolo. Una giuria specialistica di cinque membri sceglierà il miglior design dell'edificio di Berlino, mentre allo stesso tempo c'è anche un voto del pubblico in cui tutti possono votare per il loro preferito tramite e-mail.
È interessante notare che il pubblico ha ripetutamente assicurato i vincitori sorprendenti nelle ultime tre elezioni. Alla premiere del premio per l'architettura nel 2013, ad esempio, un giocatore di asilo nido ha vinto in una ex fabbrica alla periferia di Lichterfelde, che è stata istituita dai nuovi arrivati di "Baukind". Quest'anno la sala parrocchiale su Dahlemerl Gfertstraße è particolarmente senza pretese e ha buone probabilità per il premio del pubblico. Gli architetti "Reccius & Baragiotta" hanno reso studente di studi viventi con colori vivaci e linee inclinate. Un'altra scoperta è l'asilo forestale, che si trova sull'argine di S-Bahn dietro Tegel ed è stato originariamente sviluppato per Schwäbisch Gmünd dall'ufficio "Klaiber+Oettle".Il giudizio della giuria, d'altra parte, è più facile da prevedere. Dal 1992 sono stati assegnati i progetti più importanti o i team di design più noti. Questa volta potrebbe essere il rinnovamento di base di David Chipperfield della nuova Galleria Nazionale, che ha ricevuto numerosi premi per il suo lavoro. Chipperfield non ha aggiunto nulla a sé stante al tempio Mies-Van-Der-Rohe ed è stato elogiato per questo in molti modi.
I progetti preferiti includono anche la stazione sotterranea di Rotes Rathaus di "Colignon Architecture", che è descritta come dinamica e impressionante, così come la torre del THF, che è stata trasformata in una piattaforma di osservazione dagli specialisti degli edifici culturali svizzeri ": MLZD". Anche il progetto di "innesto" di mattoni, in cui il post principale di Schöneberg è stato immaginato in modo fantasioso in un complesso misto all'avanguardia, ha anche buone possibilità. Altri favoriti includono la Spore Initiative, che un Festspielhaus ha creato in un cimitero di Hermannstrasse a Neukölln, così come la Pagoda di Nashorn nello zoo, progettato da "Dan Pearlman Adventure Architecture".
Tuttavia, sorprende anche ciò che manca nell'elenco dei candidati. Nessun designer si assume la responsabilità per i numerosi calmi di traffico di Berlino e l'ambiente del forum Humboldt, che viene spesso definito il "deserto di pavimentazione", è l'unica libertà nella lista. Risposte innovative alle sfide ecologiche, sociali e finanziarie sembrano essere scarsi nella scena architettonica tedesca. Solo uno dei cinque completamenti selezionati dalla giuria procede il percorso collaudato di quello esistente e si basa sull'aggiornamento anziché sul nuovo edificio: la casa di stampa su Alexanderplatz. Una vittoria in questa categoria sarebbe quindi giustificata.
Fino al 28 agosto, tutti gli interessati online possono dare la loro voce per il premio del pubblico. Il risultato rimane da vedere fino a quando la giuria specialistica e il pubblico annunciano le loro decisioni.