Indorama Guben: Igbce combattono contro Imminding 210 Job Strokes
L'IGBCE si difende dai tagli di lavoro pianificati di 210 dipendenti di Indorama a Guben. Nonostante il sostegno della politica e del partner sociale, la direzione rimane disinformata. L'Unione prevede di organizzare la protesta e i prossimi passi per garantire posti di lavoro insieme al Consiglio dei lavori. Scopri di più sulla situazione e sulle reazioni del dipendente interessato.

Indorama Guben: Igbce combattono contro Imminding 210 Job Strokes
Shock per i dipendenti di Indorama a Guben!
Giovedì 26 settembre 2024, c'è stato un drammatico annuncio: l'amministratore delegato di Indorama a Guben ha affermato che la forza lavoro sapeva che 210 dipendenti avrebbero dovuto perdere il lavoro e essere chiusi. Uno schiaffo straziante in faccia per i dipendenti impegnati!
L'Unione IGBCE suona allarme! Ramona Weiland, il presidente del Consiglio dei lavori di Indorama, è inorridita dalla catastrofica decisione: "La forza lavoro trova la cancellazione di 2/3 del dipendente come uno schiaffo in faccia". Che messaggio devastante per una posizione tradizionale che esiste sotto l'ex nome Trevira!
Nessun dialogo con la linea!
Il fatto che l'IGBCE e i partner sociali non siano stati nuovamente inclusi nei processi di decisione è particolarmente spaventoso. Hanno imparato solo i piani terribili attraverso i consigli dei lavori. "È una nuova battuta d'arresto per la regione e i dipendenti", spiega Reni Richter, direttore distrettuale di Igbce Lausitz e continua: "Dopo la rottura di circa 100 posti di lavoro a mezzo fa, il nuovo annuncio è due volte.
Nonostante le intense offerte di aiuto dalla parte politica, tra cui le assicurazioni del ministro Steinbach e del sindaco Mahro, la direzione rimane sorda per il dialogo. "Sembra che la direzione dell'azienda si sia inchinata alla pressione del proprietario, indipendentemente dai dipendenti", ha affermato Richter.
proteste prima del lavoro!
La rabbia e la delusione tra i dipendenti sono tangibili! "I colleghi sono delusi e arrabbiati dopo tutte le privazioni e le impegni vuoti degli ultimi anni", sottolinea Weiland. L'IGBCE sta già pianificando campagne: "chiariremo la nostra protesta e mostreremo la presenza prima del lavoro!"
In stretta collaborazione con il Consiglio dei lavori, l'ulteriore procedura è ora determinata. L'obiettivo è chiaro: ottenere il miglior risultato possibile per i dipendenti!
Resta sintonizzato perché la lotta per i lavori a Guben continua! Questo è un altro capitolo della storia dell'industria chimica in Lusatia, che ha un impatto decisivo sulla regione.