Gräser Pollen Alarm: i malati di allergia a Berlino soffrono di inquinamento da record!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

I malati di allergia a Berlino soffrono di un elevato polline di erba nel 2025, mentre i cambiamenti climatici estendono la stagione del polline.

Allergiker in Berlin leiden 2025 unter hohem Gräserpollenflug, während Klimawandel die Pollensaison verlängert.
I malati di allergia a Berlino soffrono di un elevato polline di erba nel 2025, mentre i cambiamenti climatici estendono la stagione del polline.

Gräser Pollen Alarm: i malati di allergia a Berlino soffrono di inquinamento da record!

I malati di allergia a Berlino e Brandeburgo sono attualmente esposti a un elevato carico sul polline di erba. Come RBB24 , La situazione è particolarmente problematica, poiché oltre 100 polline di erba per aria cubi sono attualmente misurate. Ciò è legato a un cambiamento nel tempo alla fine di maggio, che ha favorito lo sviluppo del polline. Diversi tipi di erba allo stesso tempo contribuiscono all'inquinamento da polline elevato, mentre il vento distribuisce il polline lontano nell'area della città.

a Berlino, dove ci sono più aree in erba che mai - una misura per proteggere gli insetti che sono meno frequentemente falciati - i malati di allergia sono particolarmente colpiti. A Brandenburg, i campi di segale, che contribuiscono anche all'inquinamento da polline, sono già sbiaditi.

stagione della febbre da fieno e le loro conseguenze

La stagione della febbre da fieno è iniziata e con essa circa il 15 percento della popolazione in Germania soffre di reazioni allergiche, che sono spesso innescate dal polline di erba. Ruchgrass e Meadow Lieschgrass in particolare sono considerati frequenti cause di febbre da fieno, come Dal 2020, è stato osservato un aumento dell'inquinamento da polline da parte delle erbe. Ciò dovrebbe anche essere correlato ai cambiamenti climatici che estende la stagione del polline e pre -memorizzando i tempi di fioritura. Temperature più elevate e inquinamento atmosferico indeboliscono anche le barriere naturali della pelle e delle mucose, che favoriscono ulteriormente le allergie.

Cambiamenti climatici e aumento del volo del polline

come Gesund.bund.de , I cambiamenti climatici in Germania non solo portano con sé luoghi meteorologici più frequenti, ma influenza anche lo sviluppo delle piante. La primavera più lunga e più lieve porta a tempi di fioritura precedente e prolungati, che in un secondo momento contribuiscono anche a tempi di volo più lunghi.

La minaccia delle specie di piante non domestiche come la Mugwort Ambrosia, che è in aumento in Germania, rafforza il problema delle allergie esistenti. Questa pianta è attribuita a un innesco di allergia particolarmente forte e originariamente proviene dal Nord America.

Per alleviare i sintomi delle allergie, è consigliabile assumere farmaci durante la stagione dei voli del polline e ventilare specificamente in determinati momenti della giornata - al mattino in città e la sera del paese. L'iposensibilizzazione può aiutare a lungo termine, con possibilità di successo di circa l'80%. Tuttavia, dovrebbe iniziare nella stagione bassa.

L'attuale situazione allergia e le sfide associate richiedono attenzione e misure proattive, in particolare per quanto riguarda le mutevoli condizioni climatiche che aumentano ulteriormente i rischi di allergia.

Quellen: