Gli stessi soldi per lo stesso lavoro: richieste per la giornata di parità di retribuzione a Berlino

Gli stessi soldi per lo stesso lavoro: richieste per la giornata di parità di retribuzione a Berlino

Una protesta di giustizia suona oggi da Berlino! In occasione dell'International Egle Pay Day del 18 settembre, la Social Association of Germany (SOVD) fa campagne con una discriminazione salariale insostenibile. In un mondo in cui le donne guadagnano ancora il 20 percento in meno rispetto agli uomini, è giunto il momento per i cambiamenti!

La realtà è terrificante: anche in Germania, un enorme divario salariale di lacune del 18 % tra i sessi! Michaela Engelmeier, il CEO appassionato del SOVD, non lascia dubbi sul fatto che questa ingiustizia non sia accettabile. "Ciò dimostra che siamo lungi dal pagare i salari", spiega in enfasi e chiede un'urgente modernizzazione della legge sulla trasparenza delle commissioni che è entrata in vigore nel 2017.

una legge che ha fallito

Ma la legge sulla trasparenza dei salari ha avuto scarso effetto. Questo è la colpa per una consapevolezza insufficiente e le norme facilmente gestibili. Il SOVD ora chiede la rapida attuazione della linea guida di trasparenza di intrattenimento dell'UE che ha spinto le aziende con più di 100 dipendenti a divulgare i loro salari e a diventare attivi in caso di determinate disuguaglianze. "Questo è un passo cruciale per una maggiore trasparenza!" Così Engelmeier.

Questa legge non dovrebbe solo fornire maggiore chiarezza negli stipendi, ma anche rafforzare i diritti dei dipendenti e aumentare la pressione sulle aziende di creare strutture di remunerazione equa. La domanda è chiara: tempo per una remunerazione più equa - immediatamente!

la strada per l'uguaglianza

in un momento, in uguaglianza non solo una parola, ma un diritto fondamentale, le voci per i salari equi sono più forti che mai! Il SOVD non si arrende e combatte per una Germania in cui i salari sono indipendenti dal genere. Competiamo contro la giustizia dei salari!

Kommentare (0)