Violenza negli ospedali: la pericolosa vita quotidiana delle infermiere e dei medici di Berlino

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Beats, minacce e insulti sono all'ordine del giorno per il personale degli ospedali e dei pronto soccorso di Berlino. Secondo un rapporto di RBB24, la violenza contro il personale medico sta diventando sempre più comune e più drastica. In un ospedale di nozze, Julia afferma che le minacce verbali e gli insulti, nonché le minacce di violenza fisica aumentano la pressione su infermieri e medici. Stella, caregiver in un pronto soccorso, riferisce di un incidente in cui è stata colpita in faccia da una paziente. Tuttavia, tali incidenti sono solo la punta dell'iceberg, poiché molti casi violenti non sono nemmeno documentati o la polizia viene chiamata. Questo è soprattutto ...

Violenza negli ospedali: la pericolosa vita quotidiana delle infermiere e dei medici di Berlino

soffia, minacce e insulti sono all'ordine del giorno per il personale negli ospedali e i pronto soccorso di Berlino. Secondo un rapporto di RBB24, la violenza contro il personale medico sta diventando sempre più comune e più drastica. In un ospedale di nozze, Julia afferma che le minacce verbali e gli insulti, nonché le minacce di violenza fisica aumentano la pressione su infermieri e medici. Stella, caregiver in un pronto soccorso, riferisce di un incidente in cui è stata colpita in faccia da una paziente. Tuttavia, tali incidenti sono solo la punta dell'iceberg, poiché molti casi violenti non sono nemmeno documentati o la polizia viene chiamata. Ciò è dovuto principalmente al fatto che il personale non ha abbastanza tempo a causa del sovraccarico e che molti pazienti e parenti sono frustrati nei pronto soccorso a causa dei lunghi tempi di attesa. Quest'anno la polizia di Berlino ha dovuto trasferirsi quasi diecimila volte in cliniche e ospedali, il doppio del 2013. I crimini più comuni sono stati il ​​furto, l'assalto, il trasgressione e il danno alla proprietà. Tuttavia, i numeri forniscono solo un'idea dell'entità della violenza, poiché molti casi non sono riportati.

Le cause della violenza, secondo l'operatore clinica Vivans, risiedono principalmente in abuso di alcol e droghe, malattie psichiatriche e aspettative spesso insoddisfatte dei pazienti. Marc Schreiner, amministratore delegato della Berlin Hospital Society, sottolinea che i politici devono affrontare il male di base del panorama dell'ospedale e finanziare sufficientemente gli ospedali. Oltre al supporto finanziario, i flussi dei pazienti dovrebbero anche essere controllati meglio per evitare il sovraccarico dei pronto soccorso. Ina Czyborra, il senatore della salute di Berlino, sottolinea che i compiti pensionistici e il finanziamento ospedaliero rientrano nella responsabilità del governo federale e delle compagnie di assicurazione sanitaria. Tuttavia, Berlino è coinvolta nei processi di emendamento della legge sulla posizione di emergenza e del finanziamento ospedaliero a livello federale.

La violenza negli ospedali è una grande sfida che può essere affrontata solo da una soluzione globale e sostenibile a livello politico. È necessario adottare misure per proteggere il personale e ridurre il sovraccarico dei pronto soccorso.

Fonte: secondo un rapporto di www.rbbb24.de