L'Eisbären Berlin vacilla: la terza sconfitta rischia di raggiungere la fase finale!
L'Eisbären Berlin ha perso contro il Grenoble nel CHL in un'emozionante serie di calci di rigore e ha lottato per la fase finale.

L'Eisbären Berlin vacilla: la terza sconfitta rischia di raggiungere la fase finale!
Nell'emozionante duello della Champions Hockey League (CHL) di domenica sera, l'Eisbären Berlin ha subito una sconfitta di misura 4:5 contro i Brûleurs de Loups de Grenoble. Questo risultato è stato particolarmente amaro in quanto si trattava della terza sconfitta nella quarta partita per i berlinesi. Ciò significa che gli Eisbären stanno mettendo seriamente a repentaglio il loro obiettivo di raggiungere la fase finale tra le migliori 16 squadre d'Europa. L'incontro si è svolto davanti a 3.543 spettatori nel leggendario Corrugated Iron Palace, un luogo di culto tra i fan. Il Corrugation Metal Palace è stato inaugurato nel 1952 e nel corso degli anni ha visto molte partite memorabili, inclusa la spettacolare partita contro l'Adler Mannheim nel 1998, terminata con un incredibile 8-7 dopo che l'Eisbären si era portato in vantaggio per 5-1.
Gli Eisbären iniziano la partita con furia e passano subito in vantaggio. Liam Kirk ha segnato il primo gol al 2° minuto, seguito da Marcel Noebels, che ha aggiunto altri goal potenti all'8° minuto e Ty Ronning al 21° minuto. Sembrava che gli Eisbären avessero la partita saldamente sotto controllo e dominassero i primi due terzi. Ma i Brûleurs de Loups non si arrendono senza combattere e pareggiano con tre gol in soli tre minuti nel secondo terzo. Sacha Treille, François Beauchemin e Sacha Treille hanno nuovamente assicurato il pareggio al 36'.
Tensione fino all'ultimo minuto
Tuttavia, i berlinesi continuano a lottare e al 39' Blaine Byron segna un altro gol per l'Eisbären, ma la gioia è di breve durata. Valentin Grossetete ha segnato per il Grenoble al 54' e ha così assicurato il pareggio finale. Il successivo tempo supplementare è stato a reti inviolate, quindi sono stati i calci di rigore a decidere. Qui è stato Sacha Treille a segnare il gol decisivo e ad assicurare la vittoria al Grenoble.
Questa partita rappresenta un test importante per gli Eisbären, soprattutto in vista della loro ricerca di titoli internazionali. Dopo un'ultima stagione terminata ai quarti contro gli ZSC Lions, i berlinesi sperano di ottenere risultati migliori in questa stagione del CHL. Mentre la gara d'esordio casalinga contro Lukko Rauma del 5 settembre aveva già suscitato grandi aspettative, la forma attuale si sta rivelando impegnativa.
Il palazzo di lamiera ondulata, che dalla sua ristrutturazione dopo la caduta del muro di Berlino può ospitare 5.000 spettatori e viene utilizzato per giochi speciali, rimane la palestra di allenamento degli orsi polari. Il fascino e l'atmosfera di questo tradizionale luogo sportivo continuano ad attrarre i fan. I moderni tabelloni, che cedono quando vengono controllati, hanno lo scopo di migliorare ulteriormente l'esperienza di gioco per gli spettatori e incoraggiare la squadra a prestazioni ancora migliori.
L'Eisbären Berlin deve ora agire in modo strategico e deciso nelle prossime partite per realizzare i propri piani per il CHL. Se si analizzano le ultime partite, diventa chiaro ai giocatori: solo con piena concentrazione e spirito di squadra potranno superare l'imminente deficit nel girone.
Per ulteriori informazioni su questo gioco e sugli attuali sviluppi nel CHL, vedere anche kicker.de e rbb24.de.