L'Eisbären Berlin viene sconfitto: l'Adler Mannheim festeggia la vittoria per 7-1!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'Eisbären Berlin perde contro l'Adler Mannheim 1:7 nel DEL il 19 settembre 2025 davanti a 12.055 spettatori.

Eisbären Berlin verlieren am 19. September 2025 gegen Adler Mannheim mit 1:7 in der DEL vor 12.055 Zuschauern.
L'Eisbären Berlin perde contro l'Adler Mannheim 1:7 nel DEL il 19 settembre 2025 davanti a 12.055 spettatori.

L'Eisbären Berlin viene sconfitto: l'Adler Mannheim festeggia la vittoria per 7-1!

Il 19 settembre 2025, l'Eisbären Berlin ha vissuto una delle ore più buie della stagione in corso nella Lega tedesca di hockey su ghiaccio (DEL). Hanno perso 1:7 contro l'Adler Mannheim, che ha festeggiato anche la prima vittoria contro i berlinesi dopo dodici sconfitte consecutive. Alla partita, caratterizzata fin dall'inizio da un'atmosfera intensa, hanno assistito complessivamente 12.055 spettatori.

Dopo soli tre secondi sono volati i primi guanti, il che dimostra quanto fosse accesa la partita. Mannheim ha dominato il primo terzo e ha segnato i primi gol con Zach Solow all'8° minuto e Kristian Reichel al 23° minuto nel power play. Al 29' anche Marc Michaelis ha portato il punteggio sul 3-0 in power play. Il giocatore dell'Eisbären Yannick Veilleux ha causato l'interruzione della partita dopo aver infortunato il giocatore dell'Adler Luke Esposito con un'entrata troppo dura. Esposito ha dovuto essere tirato fuori dal ghiaccio in barella e trasportato in ospedale.

Un gioco di estremi

Nel secondo terzo, il capocannoniere del Berlino Ty Ronning è rimasto nello spogliatoio a causa di un infortunio. Mannheim ha utilizzato ancora una volta un gioco di potere ed è aumentato fino al 4-0 grazie a Max Penkin, che è diventato il più giovane marcatore DEL di tutti i tempi all'età di 16 anni. Ulteriori gol di Reichel (37° minuto) e Solow (39° minuto) hanno continuato a tormentare l'Eisbären. Maximilian Heim ha segnato il 7-0 al 42', prima che Markus Vikingstad segnasse il gol di consolazione per l'Eisbären al 58'.

Dopo la partita, l'allenatore dell'Eisbären Serge Aubin ha espresso disappunto per la prestazione della sua squadra e per il modo in cui i giocatori si sono comportati. Contrariamente all'attuale curva di forma dell'Eisbären, la squadra ora cerca la stabilizzazione, mentre gli Eagles rimangono imbattuti dopo il loro successo.

Veduta dell'hockey su ghiaccio in Germania

Il dominio dimostrato della squadra di Adler riflette un crescente interesse per l'hockey su ghiaccio in Germania. Secondo i sondaggi, attualmente circa 4,9 milioni di tedeschi mostrano un grande interesse per questo sport. Inoltre, nel 2024, il numero dei membri dell’Associazione tedesca di hockey su ghiaccio è aumentato fino a circa 25.900 membri, il che indica la crescente popolarità di questo sport. La Germania si è classificata al settimo posto nella classifica mondiale IIHF e, nonostante la forte concorrenza del Nord America e della Scandinavia, ha consolidato il suo posto tra le nazioni europee di hockey su ghiaccio.

La prossima partita dell'Eisbären si giocherà il 21 settembre contro i Fischtown Pinguins, mentre l'Adler Mannheim giocherà domenica prossima contro l'ERC Ingolstadt.

Per ulteriori informazioni sui recenti eventi di hockey, visitare gli articoli di RBB24, RNZ e scopri di più sulla situazione attuale dell'hockey su ghiaccio in Germania Statista.