Rischi per la sicurezza informatica per i viaggiatori d'affari: le aziende reagiscono troppo tardi

Rischi per la sicurezza informatica per i viaggiatori d'affari: le aziende reagiscono troppo tardi

Hacker sul gioco: viaggiatori d'affari in vista!

Nel mondo dei viaggi di lavoro, i criminali informatici senza scrupoli si nascondono e i numeri parlano di volumi! Intero 70 percento di viaggiatori d'affari sono già stati vittime di un attacco di hacking e un terrificante 24 percento di loro più volte! Questi risultati allarmanti provengono dal nuovo sondaggio "Chief Business Travel" della Associazione dei viaggi tedesca. Coloro che viaggiano spesso conoscono esattamente il rischio: 60 percento valuta il rischio informatico sui loro viaggi come alto.

Non è divertente, perché le aziende lasciano dati preziosi non protetti. Le linee guida ottimali di sicurezza sono spesso trascurate! Mentre almeno 47 per cento degli intervistati affermano che i loro datori di lavoro hanno requisiti chiari per la crittografia per crittografare dati sensibili e aggiornamenti software regolari, la protezione sta ancora diminuendo per strada. E dov'è la sensibilizzazione dei dipendenti? 44 percento Le aziende usano la formazione per proteggere i propri dipendenti, ma molti si sentono ancora al buio: 45 percento di viaggiatori d'affari sono solo parzialmente o anche abbastanza informazioni su possibili rischi informatici.

pericoli dal cloud: come hacker strike

Network WLAN pubbliche sono un ottimo esempio dei pericoli crescenti, ma solo il 41 percento delle aziende richieste ai propri dipendenti per utilizzare una rete privata virtuale (VPN) per proteggere. La confusione è eccezionale se non solo 38 per cento Anche le aziende di utilizzare dispositivi privati ​​per scopi aziendali! Un altro fatto scioccante: solo 36 percento si basa su password sicure e solo 32 percento Imposta i filtri per la privacy per gli schermi. Ciò rende solo l'area di attacco per gli hacker!

Tuttavia, la responsabilità non è solo tra le aziende. I dipendenti devono anche essere consapevoli e prendere sul serio. 37 percento Usa spesso VPN, 34 percento non sono abbastanza sicuri di quanto spesso viaggono in modalità più sicura. Le password sono abbastanza forti? 41 percento solo sporadicamente ha fatto più sforzi del necessario: un gioco pericoloso! E quando si tratta di proteggere gli schermi in pubblico, le preoccupazioni vengono spesso dimenticate: solo 33 percento presta regolarmente attenzione a come vengono presentate le loro informazioni sensibili.

campagna contro la violenza informatica

L'iniziativa "Chief Business Travel" vuole iniziare qui! L'obiettivo è stabilire la gestione dei viaggi di lavoro come argomento strategico e mostrare i vantaggi di una gestione dei viaggi aziendali ben ponderata in collaborazione con le agenzie di viaggio. Ciò si traduce anche nella chiamata alle aziende per elaborare regole chiare e offrire una formazione regolare per proteggere i loro viaggiatori.

Il sondaggio è stato condotto ogni anno dal 2012 e porta luce nel buio dei pericoli informatici per gli specialisti in viaggio. 200 Decisione -I produttori di vari settori come il commercio, il servizio e l'industria hanno preso parte all'ultima azione. Questo studio non solo mostra la posizione esplosiva, ma anche la necessità di misure protettive efficaci!

Siamo all'inizio di una nuova era in cui la protezione dei dati sensibili non deve essere intesa come un lusso ma come un dovere. Il futuro dei viaggi sicuri sta nelle mani delle aziende e dei loro dipendenti!

Kommentare (0)