Chemnitz guarda avanti: Capital of Culture 2025 inizia con C The Unseen

Chemnitz guarda avanti: Capital of Culture 2025 inizia con C The Unseen

Intuizioni spettacolari: Chemnitz si sta preparando per l'hype culturale!

Venerdì 25 ottobre, Chemnitz, con il Great Day of Press, spiega il suo talento culturale per il lancio del programma di "C The Unseen". La città di Saxon, che sarà nominata capitale della cultura in Europa nel 2025, annuncia l'anticipazione! Sotto il motto "C The Unseen", i curiosi possono già dare un'occhiata ai progetti più eccitanti e alle persone che preparano l'anno della capitale culturale. Dal 18 gennaio 2025, oltre 100 progetti e più di 1.000 eventi accenderanno i fuochi d'artificio culturali in città!

Un affascinante mix di alta e sottocultura, art nouveau, architettura industriale ed entusiasmanti attività pratiche attendono i visitatori. Barbara Gessler, rappresentante della Commissione, è pronta a rispondere a tutte le domande. Dai un'occhiata alla Hartmann Factory a Chemnitz dalle 11:30 alle 17:00!

Borrell combatte contro le ingiustizie in Medio Oriente!

La situazione in Medio Oriente si intensifica e Josep Borrell, alto rappresentante dell'UE per la politica estera e di sicurezza, afferra il problema alle radici! Sabato 26 ottobre, Borrell apparirà alla Conferenza della Euromed Civil Society a Barcellona, ​​una conferenza che mira a far rivivere l'umanità e il dialogo comuni tra le culture. I recenti scontri hanno aumentato le persone l'una contro l'altra - che deve avere fine!

Borrell affronterà immediatamente gli argomenti urgenti e mostrerà che l'UE non distolga lo sguardo. Presenterà le sue parole visionarie dal vivo su EBS+ il 26 ottobre alle 20:30. e il 27 ottobre alle 16:30

Allenamento di salvataggio in caso di disastro: un grosso pezzo!

In Mosbach, l'agente segreto e il commissario dell'UE Janez Lenarcic prenderà parte all'esercizio di "magnitudo" venerdì, dove tutto ruota attorno all'emergenza! Un terremoto simulato della forza 6.9 è sul programma e i servizi di emergenza devono localizzare le persone versate ad alta pressione, affrontare i pericoli chimici e assicurarsi che ci siano abbastanza acqua potabile pulita. L'esplosività di questo esercizio è inconfondibile perché potrebbe decidere la vita e la morte in caso di emergenza! L'esercizio è un capolavoro dell'UE!

Non abbastanza! Il commissario arriverà anche venerdì 1 novembre a Belem in Brasile, dove il gruppo di lavoro del G20 si riunisce per la prevenzione delle catastrofi. Si tratta di salvataggio in situazioni di crisi e combattere le catastrofi naturali. Un argomento che riguarda tutti noi!

Anche Ursula del Leyen, presidente della Commissione europea, non si ferma in questi giorni. Il suo percorso la conduce in un viaggio attraverso i Balcani occidentali, dove incontra i sovrani di Bosnia ed Herzegowina, Serbia e altre nazioni - un tour ad alta tensione che dura fino al 26 ottobre! La mappa politica è ri -disegnata qui!

Lunedì 30 ottobre, Berlin si aspetta un altro aspetto emozionante! La discussione del panel "L'UE e la Georgia - Cosa segue dalla scelta?" determinerà la conversazione sull'importante adesione dell'UE della Georgia. Le elezioni potrebbero avere conseguenze a lungo termine per l'est dell'Europa. Vieni alla casa europea per discutere delle domande ardenti del futuro!

E mercoledì 31 ottobre, si tratta di donne nella politica moderna: l'argomento del "femminismo e populismo di destra - donne a capo dei partiti di destra in Europa" è messo all'ordine del giorno. Un argomento che deve essere discusso più che mai!

Kommentare (0)