Homeless Man in Friedrichshain brutalmente gettato nella follia!

Ein obdachloser Mann wurde in Berlin von vier Personen in die Spree geworfen, während die Zahl der Übergriffe auf Obdachlose steigt.
Un senzatetto è stato gettato nella follia da quattro persone a Berlino, mentre il numero di attacchi aumenta ai senzatetto. (Symbolbild/MB)

Homeless Man in Friedrichshain brutalmente gettato nella follia!

Friedrichshain, Berlin, Deutschland - Nella notte da venerdì a sabato, un senzatetto è stato gettato nella follia a Berlino-Frierrichshain. L'incidente è avvenuto verso mezzanotte quando almeno quattro persone hanno fatto i bagagli del 42enne nel parco su Mühlenstrasse e lo hanno tirato sul bordo della riva prima di spingerlo in acqua. Fortunatamente, i passanti sconosciuti, quindi hanno aiutato l'uomo a uscire dalla follia, ed è stato in grado di andare dalla polizia federale all'OSTBAHNHOF per mostrare l'attacco. Lì ha anche ricevuto cure ambulatoriali per i servizi di emergenza. La polizia criminale ha assunto l'indagine, riferisce il

L'incidente è sintomatico di un preoccupante aumento della violenza contro i senzatetto nella capitale. Nel 2024, furono registrati un totale di 506 reati violenti contro i senzatetto, il che significa un aumento di 61 casi rispetto all'anno precedente. Ciò corrisponde a una tendenza che è stata chiaramente riconoscibile negli ultimi anni. La polizia classifica molti di questi incidenti come "crimine d'odio".

violenza contro i senzatetto

L'aumento della violenza è allarmante, soprattutto perché sono le forme più comuni di violenza contro il danno fisico intenzionale senza casa e lo sono pericolosi e gravi danni fisici. Nel 2024 furono registrati 241 casi di danno fisico semplice e 166 casi di danno fisico pericoloso o grave. Questi incidenti si svolgono spesso in distretti come Mitte, Friedrichshain-Kreuzberg e Charlottenburg-Wilmersdorf-distretti che hanno un'alta densità di senzatetto. Nel traffico con il problema, il Senato ha messo in evidenza l'approccio "First Housing First" al fine di offrire la sicurezza dei soggetti di dati e un tetto sopra la testa. Il rbb24 riferisce che questo approccio è stato testato a Berlino dal 2018.

Il concetto prevede che il senzatetto renda disponibile un appartamento senza priorità, il che significa che non devono prima risolvere i loro problemi di dipendenza o devono essere sottoposti a terapia. Finora, circa 140 appartamenti sono stati impartiti attraverso le iniziative "alloggi per la prima volta" a Berlino, per cui le donne in particolare beneficiano di questo programma.

La situazione a Berlino

A Berlino, fino a 10.000 persone vivono per strada, mentre la missione di Berlin City apprezza il numero di senzatetto a oltre 5.000. Tuttavia, il numero di casi non segnalati potrebbe essere significativamente più alto. Circa il 70% dei senzatetto in città vive con malattie mentali, che, in combinazione con la violenza quotidiana che si verificano, portano a un circolo vizioso, quindi Tagesschau . La sfiducia nei confronti della polizia complica anche l'accesso ai senzatetto all'aiuto necessario.

offerte che potrebbero aiutare ad alleviare la situazione sono urgentemente necessarie. Barbara Breuer della Missione di Berlin City chiede offerte più a basso soggiorno, come alloggi di emergenza e centri giornalieri con terapia e servizi di consulenza. A causa dell'elevata occupazione dell'emergenza esistente durante la notte di pernottamento fino al 96% nelle notti fredde, la pressione sull'infrastruttura già attaccata è enorme.

Resta da vedere come il Senato reagisce alla crescente violenza e alla necessità di più spazio abitativo, soprattutto perché il numero di senzatetto in Germania, secondo il gruppo di lavoro federale sugli aiuti per l'orientamento, aumenta a circa 50.000 persone e continua a preoccuparsi della sicurezza e della cura di questi gruppi vulnerabili.

Details
OrtFriedrichshain, Berlin, Deutschland
Quellen