Kieze Come Alive: Inizia la partecipazione dei cittadini a CW!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scopri tutto sui giorni della campagna di quartiere a Charlottenburg-Wilmersdorf dal 24 al 26 giugno 2025 per la partecipazione dei cittadini.

Erfahren Sie alles über die Kiez-Aktionstage in Charlottenburg-Wilmersdorf vom 24. bis 26. Juni 2025 zur Bürgerbeteiligung.
Scopri tutto sui giorni della campagna di quartiere a Charlottenburg-Wilmersdorf dal 24 al 26 giugno 2025 per la partecipazione dei cittadini.

Kieze Come Alive: Inizia la partecipazione dei cittadini a CW!

Nel distretto di Charlottenburg-Wilmersdorf, la serie "Kieze, Kioske, Competendences!" ha continuato a offrire i cittadini: all'interno di una piattaforma per la partecipazione e la partecipazione del loro ambiente di vita. L'iniziativa, che continuerà fino al settembre 2025, mira a rafforzare le strutture della partecipazione pubblica in loco e a migliorare il flusso di informazioni tra l'amministrazione e il pubblico, come [Berlin.de] (https://www.berlin.de/ba-chalottenburg-wilmersdorf/aktuelles/2025/presemage.

Sei sedi nel distretto si trasformano in luoghi di partecipazione alle riunioni. Il giorno successivo dell'azione avrà luogo dal 24 al 26 giugno 2025 a Fürstenplatz nel Westend. In questi giorni sono coinvolti vari giocatori: all'interno, comprese le iniziative locali e la promozione dei giovani, per offrire discussioni e informare su argomenti importanti.

programma e opportunità per la partecipazione

La partecipazione ai giorni della campagna è diversificata. Martedì 24 giugno, il distretto mobile lavora Ulme35 ed EV. Il club giovanile "Die Eiche" sarà attivo. Mercoledì offre l'opportunità di interagire con la promozione dei giovani distrettuali e il progetto "Costruisci ponti per giovani e giovani adulti in CW". Giovedì, anche la Biblioteca Johanna-Moosdorf e il progetto "Grandomas for Future" si occupano di quelli presenti.

In caso di situazione malintendente, l'evento viene spostato nella biblioteca Johanna-Moosdorf, che offre la flessibilità partecipante. Lo spazio per la partecipazione come piattaforma di livello superiore garantisce che le preoccupazioni dei cittadini: siano ascoltate all'interno e fungano da organo di chiarimento tra le varie parti interessate.

chioschi come luoghi di incontro

Un elemento centrale dell'iniziativa sono i chioschi che fungono da stanze mobili per la partecipazione. Questi chioschi non sono solo sedi per offerte di informazioni, ma anche luoghi di incontro e coesistenza. Una squadra porta materiali con una bici da carico direttamente nei quartieri per promuovere la partecipazione direttamente e facilmente, come con MIT-WERKEN-CW.DE.

Il pensiero sul pensiero è un tavoli pieghevoli, sgabelli di cartone e pareti composte che vengono assegnate ai partecipanti. Questo crea una stanza progettata da e per le persone nel quartiere. L'offerta gastronomica dei chioschi rimane inalterata e offre un'atmosfera piacevole per conversazioni e idee.

This initiative is in line with the recommendations of the "Working Group Citizens' Participation" of the German City Day, which published a comprehensive evaluation of strengthening the culture of participation in urban development in 2013. This shows that good prerequisites for democratic participation in the municipalities should be created in order to actively involve citizens: on the inside in political processes and to consider their wishes for participation, such as [network- Democracy and-Beitung.de] (https://www.netzwerk-democracy-und-betiligung.de/themen-dis course/beitraege-themschwerpunkt/einzelansicht-biebraege-themenschwerpunke/article/Betiligungskultur-in-der-integrigen-stadten-stadt

Professionalizzando l'amministrazione nel trattare con la partecipazione dei cittadini e la fornitura di mezzi innovativi, queste idee possono essere implementate in modo ancora più efficace. Con l'approccio programmatico dei chioschi e dei prossimi giorni della campagna, il distretto di Charlottenburg-Wilmersdorf diventa un pioniere per lo sviluppo urbano partecipativo.

Quellen: