Festeggia per Charlottenburg: The Chronicle of Dressel riscoperto!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 6 dicembre 2024, il Viz presenta la più antica cronaca di Charlottenburg di Dressel. Ingresso senza ingresso!

Am 6. Dezember 2024 präsentiert das VIZ die älteste Chronik Charlottenburgs von Dressel. Eintritt frei!
Il 6 dicembre 2024, il Viz presenta la più antica cronaca di Charlottenburg di Dressel. Ingresso senza ingresso!

Festeggia per Charlottenburg: The Chronicle of Dressel riscoperto!

Venerdì 6 dicembre 2024, un evento speciale si svolgerà nel servizio di informazione amministrativa (vale a dire) dell'ufficio distrettuale di Charlottenburg-Wilmersdorf. Katja Baumeister-Frenzel e Thomas Wolfes presentano la "più antica cronaca di Charlottenburg" di Johann Christian Gottfried Dressel dal 1816/17, che è stata pubblicata in una versione trascritta in occasione del 200 ° anniversario della morte del pastore. Dressel, una figura formativa nella storia della città, documentava lo sviluppo di Charlottenburg dal 1705 al 1817 nella sua cronaca. I lupi daranno intuizioni interessanti sulla vita e le influenze di Dressel, mentre Baumeister-Frenzel leggerà dai suoi scritti. Questa presentazione fa parte di un onorevole programma di festival che ricorda il lavoro di Dressel e si svolge nel municipio di Charlottenburg, Otto-Suhr-Allee 100.

Il programma del festival per l'onore di Johann Christian Gottfried Dressel, che era un pastore della comunità evangelica luterana di Charlottenburg dal 1778 fino alla sua morte nel 1824, è organizzato da diverse istituzioni. L'ufficio distrettuale di Charlottenburg-Wilmersdorf, la Luisen-Kirchengemeinde, la Kulturgut e la Visitberlin Association guidano le celebrazioni che sono arricchite con una mostra sulla vita e sul lavoro di Dressel, nonché scritti storici e modelli di città. La mostra, aperta il 16 ottobre 2024 dal sindaco del distretto Kirstin Bauch, mostra anche i manoscritti originali di Dressel. The entire event, including readings and lectures on Dressel's influence on education and social care in the city, is open to the public free of charge, such as Wertheim24.de reported.

The Chronicle è disponibile nel VIZ per 20 euro e la mostra associata sarà mostrata entro il 31 dicembre 2024. Ciò non solo mantiene in vita l'erede, ma ha anche riconosciuto la sua importanza per la città di Charlottenburg. Ha riformato il sistema scolastico, ha introdotto moderni metodi di insegnamento e istituzioni fondate per i bisognosi, che lo hanno reso un importante riformatore del suo tempo, come Quellen: