Uffici dei cittadini Berlino: date per la carta d'identità difficilmente disponibili - Promesso non aderito a

Uffici dei cittadini Berlino: date per la carta d'identità difficilmente disponibili - Promesso non aderito a
Berlino - In un recente articolo di Gunnar Schupelius su Bild.de, viene discusso il problema degli appuntamenti mancanti negli uffici dei cittadini di Berlino. L'autore riferisce che sta cercando un appuntamento per una nuova carta d'identità online e tutte le date disponibili sono sparite entro un minuto. Quindi prova per telefono al numero 115 delle autorità, ma si arrende frustrato dopo 30 minuti. Schupelius sottolinea che il Senato ha promesso dal 2016 che i cittadini dovrebbero avere un appuntamento con l'ufficio dei cittadini entro 14 giorni, ma questo obiettivo non è mai stato raggiunto. Chiama varie scuse chiamate dai responsabili, come la mancanza di personale e il blocco.
L'articolo si riferisce all'esperienza concreta dell'autore, che come cittadino di Berlino ha riscontrato le difficoltà nell'allocazione degli appuntamenti negli uffici dei cittadini. Tuttavia, il problema non lo influisce solo, ma molti cittadini di Berlino che hanno urgentemente bisogno di appuntamenti per varie questioni. La mancanza di disponibilità di appuntamenti ha un impatto negativo sull'efficienza e il servizio degli uffici dei cittadini. È un esempio delle sfide e delle rimostranze in corso nel sistema amministrativo di Berlino.
Il fatto che la quota degli appuntamenti non percepiti e non segnalati è stato registrato solo nel gennaio 2023 ed era dell'11,3 per cento, evidenzia anche l'argomento. Mostra che gli appuntamenti mancanti non sono solo dovuti al comportamento dei cittadini, ma ai problemi strutturali negli stessi uffici dei cittadini.
L'articolo termina con la valutazione del MP CDU Stefan Lenz, che, nonostante i problemi a lungo termine, è ottimista sul fatto che l'argomento sarà finalmente risolto il prossimo anno. Tuttavia, le opinioni dei cittadini di Berlino, come in questo caso dell'autore, sono più scettiche. Il sindaco al potere Kai Wegner (CDU) ha dichiarato l'argomento come una priorità assoluta, ma finora non sono stati riconosciuti miglioramenti significativi. La mancanza di disponibilità negli uffici dei cittadini è un problema persistente che deve essere affrontato urgentemente per soddisfare le esigenze dei cittadini di Berlino.
Secondo un rapporto di wwwd.dde.