Bridge Wuhlheide: Inizia a lavorare - Closura completa e rumore notturno!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il ponte sul Wuhlheide di Berlino è ponte: i lavori di costruzione iniziano in KW 22, chiusura e diversioni necessarie.

Brücke an der Wuhlheide in Berlin wird abgebaut: Bauarbeiten beginnen in KW 22, Sperrung und Umleitungen nötig.
Il ponte sul Wuhlheide di Berlino è ponte: i lavori di costruzione iniziano in KW 22, chiusura e diversioni necessarie.

Bridge Wuhlheide: Inizia a lavorare - Closura completa e rumore notturno!

Il ponte sul Wuhlheide a Berlino, distretto di Treptow-Köpenick, è stato con il blocco completo dal 30 aprile 2025 a causa di gravi danni. Secondo il [Dipartimento del Senato per la mobilità, il trasporto, la protezione del clima e l'ambiente] (https://www.berlin.de/sen/uvk/pressemaytungen/2025/pressemage repart

Il lavoro per smantellare il ponte inizia nella 22a settimana di calendario e, se tutto vanno nei tempi previsti, dovrebbe essere completato entro la fine di questa settimana. Le prime pietre miliari sono il rilascio della via del tram e il ripristino delle relazioni di piede e bici sotto l'ex ponte. Tuttavia, il prerequisito per il rispetto del programma sarà che il lavoro viene svolto durante il giorno e di notte, incluso il lavoro notturno intensivo di rumore.

situazione del traffico attuale

La chiusura del ponte ha anche conseguenze di difficoltà del traffico. Il trasporto a motore viene deviato per le strade su Wuhlheide e Rumsburger Straße. Anche gli spazi di parcheggio sotto il ponte sono interessati, mentre il traffico su Edisonsasse e Treskowallee non è influenzato dalla chiusura. I residenti sono stati informati sull'attuale lavoro di ristrutturazione e sono in corso ulteriori voti per informazioni sulle informazioni.

Gli esperti avevano già trovato il primo danno nel 2017, che a quel tempo ha portato a un blocco per veicoli oltre 3,5 tonnellate. Da allora, tuttavia, il danno si è deteriorato in modo significativo, motivo per cui è stata necessaria la completa chiusura. Secondo gli ultimi esami, la condizione del ponte è considerata "non sufficiente" in termini sia di stabilità che di sicurezza del traffico. Il danno attualmente elevato sta forzando misure rapide per garantire la sicurezza degli utenti della strada.

Solo pochi giorni fa il Senmvku ha commissionato ufficialmente lo smantellamento. La sfida di realizzare lo smantellamento in uno stretto lasso di tempo e nelle condizioni indicate dovrebbe essere un compito per le aziende coinvolte. Informazioni sull'attuale situazione del traffico e altri sviluppi possono essere visualizzate su [Viz.berlin.de] (https://www.berlin.de/sen/uvk/presse/pressemitteilungen/2025/pressemage dipartimento. 1555906.php)

Quellen: