Brosius-Gersdorf si difende: non sono ultralink!

Brosius-Gersdorf si difende: non sono ultralink!

Potsdam, Deutschland - La nomina di Frauke Brosius-Gersdorf come giudice costituzionale è stato intitolato dopo che le elezioni sono state interrotte a breve preavviso. Questa decisione è stata influenzata dalla massiccia pressione del CDU/CSU sull'SPD, che Brosius-Gersdorf voleva ritirare. La candidata SPD si difende con veemenza contro le accuse che la attribuiscono come "ultralink" o addirittura "radicali di sinistra". In una dichiarazione dettagliata pubblicata da uno studio legale a Bonn, descrive i rapporti come "errati, incompleti, incompleti e non trasparenti", quindi [RBB24] )

Brosius-Gersdorf è avvocato costituzionale presso l'Università di Potsdam e si vede come rappresentante del Centro Democratico. Nella sua dichiarazione, rifiuta la presentazione delle sue posizioni per riformare l'aborto e il divieto dei velivoli come fuorvianti. Chiarisce che non pronuncia una demolizione della gravidanza fino alla nascita e vede contraddizioni nell'attuale giurisprudenza sul divieto del velo.

Background politico e supporto

Il licenziamento della scelta era una reazione diretta alla pressione dell'Unione, che aveva preso di mira le posizioni critiche di Brosius-Gersdorf per l'aborto e i simboli religiosi. Il leader della fazione dell'Unione, incluso Jens Spahn, ha ammesso di aver sottovalutato le preoccupazioni contro Brosius-Gersdorf. Questo sviluppo non solo ha causato eccitazione all'interno del governo federale, ma ha anche gravato la fiducia nel processo politico. Brosius-Gersdorf sottolinea che la critica espressa in modo anonimo non è indossabile nel dibattito.

L'SPD si attacca ancora al suo candidato. Negli ultimi colloqui tra il cancelliere Friedrich Merz (CDU) e il ministro delle finanze Lars Klingbeil (SPD), sono state discusse le soluzioni. Mentre l'SPD è ancora dietro Brosius-Gersdorf, le voci dell'Unione richiedono un nuovo candidato. Soprattutto il verde che spinge per un incontro speciale per le elezioni questa settimana, mentre Merz parla di pazienza sulla questione.

supporto scientifico e risposta pubblica

La discussione sulla nomination di Brosius-Gersdorf ha anche mobilitato la comunità accademica. Circa 300 avvocati hanno dietro di loro e si sono pentiti di aver affrontato la loro nomina. Criticano la mancanza di spina dorsale politica e la mancanza di preparazione che ha portato a questa situazione. Diventa chiaro che il governo federale sta affrontando una seria sfida quando si tratta di raggiungere un accordo e di ripristinare la fiducia nelle istituzioni, riferisce [https://www.tagesschau.de/inland/innenspolitik/brosius-esorf-brief-100.html).

Details
OrtPotsdam, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)