Sistema sanitario di Brandeburg: mancanza di preparazione per la prossima pandemia!

Sistema sanitario di Brandeburg: mancanza di preparazione per la prossima pandemia!

Durante una discussione tecnica nella Commissione Corona-Eenquet del Landtag di Brandeburg, i principali rappresentanti del settore sanitario nel Brandeburgo hanno espresso ampie preoccupazioni per la preparazione per le future pandemie. In particolare, Michael Jacob, amministratore delegato di Lanceskrankenhausgesellschaft e Holger Rosteck, membro del consiglio di amministrazione dell'Associazione di Brandeburgo dei medici di assicurazione sanitaria legale, hanno chiesto un'organizzazione migliorata nell'approvvigionamento e nello stoccaggio degli aiuti. Il tuo obiettivo è prevenire difetti in maschere, attrezzature protettive, disinfettanti e farmaci.

L'approvvigionamento di apparecchiature protettive nella fase iniziale della pandemia di corona è stato descritto come catastrofico. Attualmente, 54 ospedali e circa 3.200 pratiche mediche nel Brandenburg non possono conservare abbastanza maschere e attrezzature protettive. Un altro problema è la data di scadenza dell'AIDS che deve essere osservata in deposito. Gli esperti della salute sottolineano la necessità di catene di approvvigionamento sicure per prodotti medici e produzione di droghe in Germania al fine di essere meglio attrezzati per le crisi future. RBB24 riferisce che la commissione di corona-enquet-

attrezzatura protettiva durante la pandemia

Già all'inizio dell'epidemia di Corona nel 2020, le attrezzature protettive erano scarse in molte aree. C'era una situazione competitiva estrema nei mercati nazionali e internazionali per gli aiuti medici. Secondo il Ministero federale della salute , ogni ospedale, ogni impianto di assistenza e ufficio di ogni medico hanno messo in campo le loro esigenze di protezione personale indipendentemente. Di conseguenza, il governo federale ha adottato misure insieme agli attori sanitari per mantenere un alto livello di protezione e garantire attrezzature protettive sufficienti.

La discussione sui punti di forza e di debolezza del sistema sanitario tedesco durante la pandemia ha raggiunto nuove dimensioni. Il centro federale per l'educazione politica notato che la Germania è stata internamente in Pandemymymicy in Pandemymicy. Tuttavia, il tasso di vaccinazione stagnò alla fine del 2020, il che ha portato a tassi di infezione e mortalità più elevati. Le autorità sanitarie erano spesso sopraffatte e avevano difficoltà a persecuzione del contatto, che ha portato ulteriori sfide.

affermazione per il futuro

Per essere meglio preparati per le future sfide pandemiche, sono state formulate varie raccomandazioni per migliorare il sistema sanitario. Ciò include il rafforzamento del servizio sanitario pubblico, il miglioramento delle condizioni di lavoro nelle cure e la garanzia delle risorse e dei piani di emergenza necessari. Anche la digitalizzazione del sistema sanitario svolge un ruolo centrale.

La pandemia di corona ha chiarito che le debolezze nella preparazione e nella reazione alle crisi sanitarie non devono solo attaccare alle singole strutture, ma l'intero sistema alla radice. Le attuali discussioni nel Brandeburgo sono un passo nella giusta direzione per affrontare queste sfide.

Details
OrtBerlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)