Incidente sanguinante a Spandau: studenti con coltelli da cucina gravemente feriti!

Incidente sanguinante a Spandau: studenti con coltelli da cucina gravemente feriti!

Berlin-Spandau, Deutschland - In un incidente sconvolgente in una scuola elementare di Berlino-Spandau, un compagno di classe di 12 anni è stato gravemente ferito da un ragazzo di 13 anni giovedì mattina. L'attacco si è verificato in una stanza della sala sportiva della scuola. Secondo un recente rapporto di rbb24 La polizia ha dispiegato una commissione per omicidio per chiarire le circostanze dell'incidente.

La ricerca del sospetto di 13 anni è in pieno svolgimento. È ricercato dalla persona scomparsa nell'ufficio della polizia penale statale perché non è tornato a casa dopo l'incidente. I genitori del sospetto hanno già rinunciato a una persona scomparsa. La polizia sta attualmente chiedendo amici e conoscenti dell'autore e della sua famiglia e ha persino iniziato le indagini in altri stati federali, come la bassa Sassonia, dove ha la famiglia del sospetto. Una presunta arma da criminalità, un coltello da cucina, è stata trovata sulla scena del crimine, come t-online riportato.

supporto psicologico per gli studenti

L'incidente non solo ha gravato fortemente la vittima, ma anche numerosi altri studenti. Circa 20 bambini hanno dovuto essere curati dai pastori perché hanno subito uno shock pesante. L'analisi dello sfondo di questo atto di violenza non è stata ancora completata e la polizia finora non ha pubblicato alcuna informazione sulla motivazione dell'autore. Tuttavia, è stato sottolineato che un background religioso o xenofobo può essere escluso.

Poiché il sospetto è minorenne, non vengono condotte ulteriori indagini penali contro di lui. Se viene catturato, si prevede che venga trattato per la prima volta da un medico e quindi assegnato a una casa adottiva adatta. Le ambiguità e la gravità della situazione illustrano la necessità di misure preventive per prevenire la violenza nelle scuole, come descritto negli articoli specialistici sull'argomento, ad esempio nella pubblicazione "Prevenzione della violenza a scuola e benessere dei giovani" di Wilfried Schubarth ( Fach Portal Pedagogy ).

L'incidente solleva ancora una volta un momento clou delle sfide che le scuole sono opposte oggi e l'urgente necessità di prevenire pressioni psicologiche e violenza tra i bambini con l'aiuto di programmi adeguati. Resta da sperare che tali incidenti possano essere evitati in futuro.

Details
OrtBerlin-Spandau, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)