Visite a domicilio di Berlino: forte aiuto per gli anziani nel quartiere!
Il consigliere comunale distrettuale Brockhausen sostiene gli anziani con visite a domicilio gratuite a Reinickendorf il 1 ° ottobre 2025.

Visite a domicilio di Berlino: forte aiuto per gli anziani nel quartiere!
Il 1 ° ottobre 2025, in occasione della Giornata internazionale degli anziani, il consigliere distrettuale Uwe Brockhausen (SPD) e Gorden Fink, un pilota delle visite a domicilio di Berlino, visitò la signora Mir-Raissi senior a Berlino. L'obiettivo principale della campagna è diventato chiaro: il sostegno degli anziani e attirano l'attenzione sulle così visite a domicilio di Berlino. Questa offerta volontaria e gratuita è rivolta a persone di 70 anni e dovrebbe offrire loro informazioni e aiuto nel loro ambiente familiare, secondo [Berlin.de] (https://www.berlin.de/ba-reinickendorf/aktuelles/pressemaytäreungen/2025/pressmage division.1603497.php).
Le visite a domicilio di Berlino servono non solo a trasferire informazioni, ma anche a rafforzare i social network tra gli anziani. Spesso non sono a conoscenza delle possibilità nel loro quartiere diretto o desiderano più contatti con persone simili. The pilots of the Malteser support the seniors through personal conversations by informing them about leisure activities, senior groups and digital opportunities and advising them, such as gropiusstadt-berlin.de.
Importanza della partecipazione digitale
Un aspetto centrale del consiglio è la sovranità digitale degli anziani. Ciò è di grande importanza partecipare attivamente alla società digitale e intensificare il contatto con amici e familiari. Iniziative come il patto digitale degli anziani mirano a promuovere l'impegno degli anziani nel mondo digitale e di rafforzare la partecipazione sociale, come su [Family Portal.de] (https: // familienportal/leberslagen/alter/angebote-round-beratung/welche-digitallen-eS-eS-fuer-eltere-1958).
I piloti delle visite a domicilio di Berlino sono disponibili da lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 16:00. Per consigliare gli anziani interessati gratuitamente. Il numero di telefono per il contatto è (030) 348 003 - 243. Al fine di migliorare ulteriormente la partecipazione alla vita digitale, le offerte come la consulenza personale possono essere utilizzate dal "angelo digitale" che offrono aiuto per utilizzare le opzioni digitali.
Offerte di aiuto per promuovere l'indipendenza
Nella sua visita, Uwe Brockhausen ha sottolineato l'importanza di sostenere gli anziani nella loro indipendenza e di apprezzare loro nelle aree urbane. Gli argomenti della visita includevano consigli individuali su offerte digitali, cure ambulatoriali e combattimento della solitudine.
Le visite a domicilio di Berlino sono un progetto importante che viene realizzato in collaborazione con il Dipartimento per la scienza, la salute e le cure del Senato di Berlino, nonché con gli uffici distrettuali e il servizio di soccorso maltese. L'obiettivo è offrire l'orientamento degli anziani e supportarli nel prendere decisioni autodeterminate.
I siti Web rappresentano ulteriori informazioni Berlin.de,, Gropiusstadt-Berlin.de E Familienportal.de disponibile.