Berlino chiede la gestione economica dell'acqua potabile e i piani per installare dispositivi per il salva di acqua nelle famiglie
Berlino chiede la gestione economica dell'acqua potabile e i piani per installare dispositivi per il salva di acqua nelle famiglie
L'approvvigionamento di acqua potabile a Berlino è attualmente assicurata, ma le operazioni idriche e il senatore ambientale Manja Schreiner avvertono di una maneggevolezza di acqua. Sebbene finora Berlino sia stata risparmiata a lungo la siccità, gli anni asciutti hanno portato a un ripensamento dal 2019 al 2022. Per poter garantire l'approvvigionamento di acqua potabile a lungo termine, è necessaria un'attenta gestione di questa importante risorsa.
in particolare le famiglie private usano molta acqua, quindi è importante risparmiare acqua dove è possibile. A causa dei cambiamenti climatici e delle conseguenze dell'uscita della lignite, Berlino sarà disponibile in futuro meno acqua, mentre allo stesso tempo il numero di persone che hanno bisogno di aumenti di acqua. Al fine di contrastare questa sfida, è limitato l'uso di dispositivi che salutano l'acqua nelle famiglie e l'irrigazione del prato o il riempimento di piscine private.
Per essere preparati per i casi estremi, sono già simulati i livelli di acque sotterranee. Secondo il boss operativo di Water Christoph Donner, le forti piogge come lo scorso lunedì sono utili e ogni goccia conta.
Gli argomenti rilevanti in questo contesto includono le operazioni idriche di Berlino, la siccità, la protezione del clima, i cambiamenti climatici, il Manja Schreiner e l'acqua.
Kommentare (0)