Berlino: Antimitismo in Neukölln - Perché il boss SPD RAED Saleh è silenzioso?
Berlino: Antimitismo in Neukölln - Perché il boss SPD RAED Saleh è silenzioso?
L'attacco è stato celebrato per le strade di Neukölln per dieci giorni. I simpati del gruppo terroristico "Hamas", che vuole distruggere lo stato di Israele, indicano il tono e alimentare l'odio degli ebrei.
I berlinesi ebrei hanno avuto paura da allora, le scuole ebraiche sono rimaste vuote venerdì. Le case in cui vivono gli ebrei erano contrassegnate da persone sconosciute con il Davidstern, come fecero i socialisti nazionali.
La polizia ha interferito e dissolto le riunioni proibite per dieci giorni, la sicurezza statale viene avvisata, i politici di ogni cosa sono inorriditi e parlano. Solo un silenzio finora, è il leader SPD di Berlino e il leader del gruppo parlamentare Raed Saleh. [ wwww.bild.de ] Per nove giorni, Saleh ha avuto l'opportunità di mostrare il branco anti -semitico per le strade di Neukölln sul Red Card. Ma non lo ha fatto, non si vedeva da nessuna parte. E anche ora non è chiaro come e chi vuole mostrare il cartellino rosso. Non ci commenta di nuovo.
Raed Saleh è un politico esperto e di successo che gestisce il gruppo parlamentare SPD alla Camera dei rappresentanti per 12 anni. È l'uomo potente dietro le coalizioni con il verde, a sinistra e ora con il CDU.
Saleh non è caduto in bocca. Gli piace commentare molto, scrive post degli ospiti sui media e interferisce molto nei dibattiti, specialmente quando si tratta di razzismo o "la lotta contro il diritto".
Saleh non è un anti -Semite, al contrario, è impegnato, ad esempio, a ricostruzione della sinagoga distrutta sul Fraenkelufer di Kreuzberg. Allora perché silenzio quando l'anti -semitismo cresce di nuovo quando gli ebrei si sentono di nuovo insicuri a Berlino?
Possiamo solo speculare su questo, perché Saleh non fornisce alcuna informazione stessa. È ovvio che teme la popolazione con origine araba, a cui appartiene.
Per gli immigrati arabi e i loro discendenti, l'avversione o addirittura l'odio per Israele è una questione ovviamente, una band che li tiene insieme. Saleh si arrese di fronte a questa forza e preferisce tenere la bocca. È così che potrebbe essere.
È anche possibile che il leader SPD abbia una visione completamente diversa di Israele rispetto alla politica ufficiale tedesca. Erano 14 anni fa. Hamas ha aperto la guerra missilistica contro Israele nel 2007. L'aeronautica israeliana ha cercato di distruggere le rampe di lancio.Saleh si rivolse contro la difesa israeliana, ma non contro gli attacchi fatali di Hamas. In un'intervista con il quotidiano "Taz" ha detto il 4 gennaio 2009: "La protesta deve rimanere per strada. Solo in questo modo la pressione su Israele può crescere".
potrebbe aver cambiato la sua visione delle cose. Sfortunatamente, questo rimane poco chiaro.
È chiaro, tuttavia, che il capo dell'SPD, che governa nella capitale tedesca, deve esprimersi significativamente se gli ebrei a Berlino sono di nuovo in pericolo, il che non dovrebbe mai più accadere.
Kommentare (0)